Home Fitness Workout Fitness a casa tua: le braccia

Fitness a casa tua: le braccia

CONDIVIDI

Vuoi un fisico perfetto? Non trascurare le braccia, che ti accompagnano in ogni gesto quotidiano e, se toniche e affusolate, sono anche un importantissimo alleato di bellezza. Purtroppo, spesso sono proprio le braccia le prime vittime del sovrappeso – perché è lì che si accumulano i chili di troppo –  oppure del dimagrimento – perché la pelle in quella zona è molto sottile, quindi la perdita di tono dopo una dieta è sempre in agguato. Melarossa ti viene in aiuto con il circuito di Giovanna Lecis, per braccia scolpite e toniche.

Per eseguirlo ti bastano due bottigliette d’acqua da mezzo chilo o, se sei già abbastanza allenato, delle bottiglie da un litro o da un litro e mezzo, oppure dei comuni pesi da palestra. L’allenamento prevede esercizi per bicipiti e tricipiti, alzate laterali per scolpire i muscoli delle spalle, distensioni e french press per i tricipiti, piegamenti e aperture per far lavorare anche pettorali e addominali.

Insomma, un circuito completo in grado di modellarti dalla vita in su! Guarda il video, impara ad eseguirlo con il tutorial e inizia a prenderti cura delle tue braccia, perché l’inverno sta per finire e presto dovrai scoprirle!
Vuoi un consiglio personalizzato sullo sport? Scrivi a Giovanna all’indirizzo espertofitness@melarossa.it.

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta per me e mio marito
Articolo successivoIntolleranza alimentare
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.