Home Fitness Workout Dimagrisci con le racchette da montagna

Dimagrisci con le racchette da montagna

CONDIVIDI

La neve imbianca tutto in questo periodo, fa freddo ed ogni scusa è buona per convincerti che è meglio restare a casa! Lo sport può aspettare ed eviti addirittura di organizzare la settimana bianca perchè non sai sciare...ma hai mai pensato alle ciaspole?

Non le conosci? Sono delle racchette che ti consentono di spostarti agevolmente a piedi sulla neve fresca! Sono il mezzo più leggero, facile e sicuro per scoprire la montagna in inverno, camminare e bruciare calorie (in media 500 calorie all’ora).

Inizialmente erano in corda intrecciata e legno, oggi sono per lo più di plastica o di materiale simile. Puoi indossarle con facilità sulle scarpe e ti permettono di muoverti sul manto nevoso senza sprofondare e senza scivolare.

Comprane un paio non troppo costoso, se non sei sicura che possa piacerti come sport, ma provalo...ne vale la pena! E' un'attività molto simile al trekking, un po’ più faticosa, visto che la neve rende i passi più pesanti, soprattutto se è molto soffice.

Questo sport ti permette di stare all'aria aperta, di stare in gruppo e di socializzare, perché il fiato non diventa mai troppo corto come nella corsa o in altri sport aerobici. Prova a fare delle escursioni, anzichè passare la domenica sul divano, potrai respirare aria pulita, limpida, priva di smog, osservare il panorama affascinante della natura innevata ed essere soddisfatta della tua camminata!

Fai lavorare i tuoi muscoli, libera la mente, vivi nuove esperienze e a fine passeggiata rigenerati con un bel bagno caldo la sera...soddisfatta e rigenerata.

Tiziana Landi

Commenti