Home Fitness Sport dalla A alla Z 9 sport divertenti da praticare se odi la palestra!

9 sport divertenti da praticare se odi la palestra!

CONDIVIDI
gli sport da provare se odi la palestra

Sai che lo sport fa bene alla salute, quindi ne hai provati tanti. Quest’inverno ti sei addirittura iscritto in palestra giurando a te stesso che non avresti saltato una lezione. Risultato? Un abbonamento sprecato e i colleghi che ti hanno preso in giro dicendoti che non sei un grande sportivo!

Ma il problema non è lo sport, è la palestra! Odi gli attrezzi, la cyclette ti annoia e ti senti uno sciocco a correre per chilometri sul tapis roulant. Per questo non fai sport, e fai bene!

Lo sport dev’essere un divertimento, non una tortura! Eppure, da quando hai iniziato a dimagrire con Melarossa, vorresti abbinare alla dieta un po’ di attività fisica per essere più tonico e in buona salute.

Che fare? Basta un po’ di fantasia e… l’aiuto del tuo coach fitness Melarossa, che ti suggerisce non uno ma 9 sport divertenti da praticare se odi la palestra!

Odi la palestra? Scopri gli sport giusti per te!

1Golf

Chi l’ha detto che il golf non è uno sport? Giocare a golf sul campo è un ottimo modo per bruciare calorie. Se non l’hai mai fatto, prova: mentre giochi avrai la sensazione di non fare sport ma vedrai che il giorno dopo sentirai dolori a braccia, gambe e addominali! Insomma, il golf è uno sport che sollecita tantissimi muscoli e che in un’ora ti fa bruciare fino a 240 calorie!

2Giocare con il cane

Hai un cane? Questo è un ottimo motivo per uscire, sudare e giocare con lui! Non avrai nemmeno la sensazione di fare sport e brucerai calorie senza accorgertene! Così, oltre a migliorare il tuo rapporto con il tuo amico speciale, avrai un fisico tonico nell’arco di poche settimane!

3Camminata

Se ami la natura e la vita all’aria aperta, l’escursione a piedi è fatta per te! Non c’è nulla di più bello che bruciare calorie passeggiando e godendosi i boschi e i paesaggi. Approfitta della bella stagione per organizzare camminate con il tuo “lui” o la tua “lei”, con gli amici o anche da solo. E’ un toccasana per il cuore!

4Body barre

Hai sempre sognato di essere una ballerina quando eri bambina? E’ arrivata la tua ora! E’ scoppiata la moda del body barre che è una disciplina a metà tra la danza, lo yoga e il pilates. Allunga tutti i muscoli ed è fantastica per rimodellare il tuo corpo. Questo sport è raccomandato a chi vuole allenare le gambe.

5Arti marziali

Fai un lavoro stressante e proprio non ti va di rinchiuderti in palestra dopo 9 ore in ufficio? Prova le arti marziali per sfogarti e trovare un po’ di sollievo!
Puoi scegliere tra karate, kung fu e capoeira. Queste discipline, oltre a tonificarti, ti aiuteranno a canalizzare meglio la tua energia e a gestire meglio la tua aggressività… senza contare che, se incontri un malintenzionato per strada, saprai come tenergli testa!

6Hula hoop

Se odi la palestra, forse pensi che non esista uno sport in grado di farti divertire. Sbagliato! L’hula hoop ti farà sorridere mentre cominci a sudare! Fai partire la playlist di Melarossa e scatenati. Tonificherai le cosce, i glutei, gli addominali e le braccia e potrai anche bruciare fino a 200 calorie in 30 minuti, a seconda del tuo peso e dell’intensità dell’allenamento.

7Trx

Sei sempre in viaggio e non fai l’abbonamento in palestra perché sai già che perderesti metà delle lezioni, sprecando solo i tuoi soldi? Compra il trx! Si tratta di semplici cinghie inventate da un militare americano dell’US Navy, Mr Randy Hetrick, per poter continuare gli allenamenti con i suoi uomini durante le missioni. Il principio di base è quello dell’allenamento in sospensione: appendi il tuo trx ed esegui degli esercizi che sfruttano solo il peso del tuo corpo come carico, senza attrezzi supplementari, evitando eccessive pressioni e traumi alla colonna vertebrale!
Divertente, efficace e pratico (pesa solo 750 gr), è accessibile a tutti e soprattutto lo puoi portare dappertutto!
La varietà degli esercizi è immensa: il trx è l’accessorio e il tuo corpo l’attrezzo, quindi puoi far lavorare tutti i muscoli. Dai pettorali alle spalle, dalle braccia alle gambe fino agli addominali, tutto è possibile e realizzabile con il trx. Sii creativo e prendi ispirazione dai tanti video che, sul web, ti mostrano i mille usi del trx!

8Pole dance

Per te la pole dance è sinonimo di strip tease? Sbagliato! E’ una vera attività sportiva che rinforzerà non solo tutti i tuoi muscoli, allungandoli, ma anche la tua auto stima! La pool dance sta iniziando ad essere di moda in Italia perché le donne hanno capito che fa lavorare in modo divertente! Praticata con costanza, ti regalerà un corpo da ballerina. Se odi la ripetitività delle lezioni di fitness, la pool dance è fatta per te! Se vuoi trovare un corso di pool dance

9Kayak

Ti piace l’acqua ma nuotare ti annoia? Prova il kayak! Che tu viva al mare o in città, troverai di sicuro un corso di kayak vicino a te! E’ un’ attività ludico-sportiva che svilupperà la tua resistenza e la tua forza.
Su un fiume o al mare, il kayak offre molte possibilità per far felici i principianti ma anche i più sportivi. E’ uno sport che si pratica da soli, seduti su una canoa, remando da ambedue i lati con una pagaia doppia. Provalo e svilupperai i muscoli delle braccia ma anche gli addominali.

 

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome fare uno chignon semplice col calzino
Articolo successivoCalze contenitive, i collant che ti aiutano a essere più bella
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.