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Pattinaggio sul ghiaccio per divertirsi e tonificarsi

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pattinaggio sul ghiaccio per bruciare calorie

Con il pattinaggio sul ghiaccio puoi unire l’utile al dilettevole: tonificare i muscoli e divertirti. Sfrutta la stagione invernale per ritrovare la forma sui pattini con i consigli Melarossa! Sia che lo pratichi per hobby, sia che lo scelga come attività fisica, il pattinaggio è uno sport molto completo che fa bene al corpo e alla mente. Approfittane per divertirti con tutta la famiglia!

  • Il pattinaggio è un ottimo esercizio fisico che fa lavorare muscoli che, in sport come la camminata o il footing, non vengono utilizzati. I fianchi e il busto devono effettuare delle torsioni molto più pronunciate che in qualsiasi altra attività
  • Sei bravo a pattinare su due ruote? Allora sarai sicuramente bravissimo sulla pista di pattinaggio su ghiaccio. Hai paura di cadere? Non preoccuparti: si cade spesso, è vero, ma è raro farsi male o procurarsi qualche frattura. Ovviamente se non sei mai salito sui pattini non cercare di eseguire un triplo salto! Consiglio per chi inizia: si cade se c’è uno scontro oppure perché il corpo è sbilanciato. Se ti trovi in questa situazione e senti che la caduta è inevitabile, piega le gambe e porta le mani in avanti.
  • Quando si è a proprio agio sui pattini, la sensazione di scivolare sulla pista è bellissima e ci si sente liberi e belli. Pattinare sviluppa l’autostima.. prendi ispirazione dal film “Uno sguardo dal cielo”!
  • È meglio del footing: il pattinaggio sul ghiaccio è un ottimo allenamento cardiovascolare ma, dato che ci si muove scivolando, le articolazioni non sono soggette a traumi. Per questo è vivamente raccomandato a chi è in sovrappeso o ha problemi alle caviglie, alle ginocchia o alla schiena.

Clicca sulla foto per ingrandirlapattinaggio consiglio per chi inizia

  • Il pattinaggio sul ghiaccio è un’ottima scelta durante le vacanze natalizie per smaltire i kg presi. Con una sola ora puoi arrivare a bruciare tra le 250 e le 350 calorie, a seconda del tuo ritmo.
  • Il pattinaggio è ottimo per tonificare gambe e glutei e fa lavorare anche gli addominali e i muscoli della schiena, che servono per avere equilibrio.
  • Praticato spesso, aiuta a combattere la cellulite perché migliora la circolazione sanguigna.
  • Finalmente un’attività che si può fare in famiglia! Se hai dei figli, vai in pista con loro e sarà divertimento assicurato per tutti: i piccoli adorano pattinare! Perché non andarci il 25 dicembre con tutta la famiglia per smaltire il pranzo di Natale?
  • Il pattinaggio sul ghiaccio migliora l’equilibrio e l’elasticità.
  • È uno sport che fa bene al corpo e alla mente, adatto a grandi e piccini. Uniche controindicazioni: è sconsigliato a chi è incinta, a chi ha problemi di equilibrio e ai cardiopatici.

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Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.