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I consigli per avere belle gambe

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consigli per avere belle gambe

Le gambe sono sollecitate tutto il giorno eppure spesso, nonostante la dieta e i massaggi, è difficile che dimagriscano.

Succede perché i muscoli delle gambe sono potenti ma se non vengono stimolati abbastanza e con la giusta intensità si rilassano e… addio mini gonne e shorts! Il principale nemico del grasso che si accumula sulle gambe è la vita troppo sedentaria, a cui devi aggiungere i problemi diffusi che possono rendere difficile smaltire i cuscinetti sulle cosce:

  • le variazioni ormonali che la donna subisce lungo tutto l’arco della vita (pubertà gravidanza e menopausa) e che provocano l’accumulo del grasso e la comparsa della tanto odiata cellulite dal polpaccio fino alle cosce. Questo fenomeno si osserva soprattutto nelle donne con una morfologia a pera
  • i problemi circolatori, responsabili della sensazione di gambe pesanti, gambe che si gonfiano, ritenzione idrica. Favoriscono l’accumulo di grasso che si elimina più difficilmente.

Qual è la soluzione? Oltre a bere tanta acqua, è essenziale praticare un’attività fisica regolare per sviluppare la massa muscolare e stimolare la circolazione linfatica.

Quindi, per avere delle gambe belle e affusolate, il segreto è farle lavorare. Come? Te lo svela Melarossa!

Primo passo

Cambia le tue abitudini quotidiane per far lavorare le gambe il più possibile. Le gambe non sono fatte per restare immobili, quindi più le solleciti più le avrai toniche!

Un’astuzia: a casa, la mattina o la sera, prendi l’abitudine di camminare sulle punte dei piedi, come una ballerina, la pancia in dentro, per 3 minuti. E’ un esercizio semplicissimo ma molto efficace se lo fai tutti i giorni: eseguendo almeno 4 ripetizioni alla volta (3 minuti + pausa di 4 secondi per 4 ripetizioni).

Un altro trucco? Sali le scale sulla punta dei piedi: rinforzerai, cosi, i muscoli del quadricipite e anche i glutei.

astuzie per avere gambe snelle

Sylvie Pariset

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Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.