Home Fitness Sport e Benessere Tonificare senza fatica? Gli esercizi per chi non ama lo sport

Tonificare senza fatica? Gli esercizi per chi non ama lo sport

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come tonificarti senza fare sport

Non ti va di andare in palestra? Scopri gli esercizi da fare per tonificare il tuo corpo senza fatica! Niente da fare, neppure stavolta ti sei ancora iscritta in palestra o, peggio, ti sei iscritta ma non ci vai. Lo dici sempre ma non lo fai mai, eppure sai quanto è importante fare sport, esercizi per dimagrire e avere un corpo sodo.

Una soluzione però c’è: semplicemente, devi muovere i tuoi muscoli per farli lavorare e tonificare il tuo corpo senza neanche accorgertene!

Ebbene sì: bastano poche abitudini da prendere durante la giornata e i risultati non tarderanno ad arrivare.

Melarossa te ne propone cinque!

1Aspettando l’autobus

Azione: addominali e glutei

Prima tappa: l’autobus tarda? Nessun problema, approfittane per tonificare i tuoi addominali, contraendoli 5 volte per 8 secondi. Se non pratichi da anni o non hai mai fatto sport, c’è il rischio di non sentire molto l’effetto della contrazione all’inizio, ma questo semplice esercizio è una presa di coscienza e nel giro di pochi mesi ti aiuterà ad avere una pancia piatta!
Non vergognarti anche se, cosa molto improbabile, George Clooney starà aspettando l’autobus con te! Indossa i tuoi occhiali da sole e parti con gli esercizi per i glutei. Contrai i glutei 10 volte per 5 secondi. Nel giro di qualche mese, vedrai il tuo adorato fondoschiena lievitare in modo insperato!

2Salendo le scale

Azione: glutei

Già non vai in palestra, quindi sforzati almeno di non usare l’ascensore! Se abiti al primo piano, fatti coraggio e sali e scendi almeno un paio di volte. Trucchetto: sali senza fermarti a prendere la posta e scendi di nuovo per prenderla! Se abiti nello stesso palazzo di Brad Pitt… salutalo!

3Lavorando…su Facebook!

Azione: sempre glutei

Mentre accetti la richiesta d’amicizia di Colin Farrell oppure cerchi disperatamente la sua mail, contrai 8 volte il gluteo destro e 8 volte il gluteo sinistro! La procedura è stata testata scrivendo questo articolo e il risultato è che la contrazione dei glutei non intacca il rendimento lavorativo! Eseguito la mattina e il pomeriggio se lavori al computer, ti farà avere un fondoschiena da sogno!

4Guardando la tv

Azione: addominali, cosce e glutei
Anche se si tratta di un film d’amore, fallo senza pensare! Alza 6 volte le gambe chiuse e tese e contrai la pancia, i glutei e le cosce per 8 secondi.

5In cucina…con una ricetta light di Melarossa

Azione: glutei
Ecco un altro esercizio per tonificare i tuoi glutei. Gambe leggermente piegate, piedi paralleli, contrai i glutei per 1 minuto. Continua a cucinare mentre rilasci, alza il coperchio, aggiungi un po’ di sale e ricomincia a stringere i glutei. Da ripetere almeno 5 volte.

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