Home Fitness Sport e Benessere Il video che ti farà venir voglia di fare sport!

Il video che ti farà venir voglia di fare sport!

CONDIVIDI

Donne “vere” si allenano senza paura di mostrare il loro corpo: puoi farcela anche tu! Al ritmo scatenato di “Get Ur Freak On” di Missy Elliot, scorrono velocissime le immagini di donne in sovrappeso, donne magre, donne giovani e meno giovani, vestite con abiti dai colori sgargianti: sono loro le protagoniste di un video che, se lo guardi, ti farà venir voglia di fare sport!

Perché è questo che queste donne hanno in comune: fanno sport. Jogging, danza, squash, football, pallacanestro… non ha importanza: ciò che conta per loro è scatenarsi, tirar fuori tutta l’energia che hanno in corpo, che importa se il loro corpo non è perfetto?

Perché fare sport è tutto questo: sudare, soffrire, esultare e anche riuscire a superare i propri limiti, sempre di più! A volte crediamo che sia antiestetico mettere in mostra carne, cellulite, cuscinetti che si agitano, ma fare sport è vita! Ed è bello vedere tutti questi corpi nello sforzo, nella sfida contro se stessi.

Del resto, lo sai anche tu che quello che conta è il primo passo, che è anche il più difficile: non vergognarsi di spogliarsi davanti agli altri e mostrarsi per quello che si è veramente – senza trucco, spettinate, ansimanti durante lo sforzo – senza paragonarsi alle altre. Chi entra per la prima volta in palestra lo sa bene: l’occhio cade sempre sulle altre donne, ed è facile sentirsi più brutte e meno toniche. Sarà sicuramente successo anche a te. Ma se riesci a superare questo complesso e ti butti con tutta te stessa nello sforzo, sarai ricompensata perché fare sport è difficile ma bello e fa anche bene alla salute!

Questo messaggio non è per le donne sempre perfette che vanno in palestra con i completi fitness più trendy e sembra non sudino mai! No, questa bellissima campagna è dedicata a tutte le donne che hanno paura di mostrare il proprio corpo perché temono di essere criticate.

Per questo le protagoniste non sono le solite modelle, ma casalinghe, studentesse, infermiere, madri di famiglia, tutte donne di età compresa tra i 14 e 15 anni, con una vita piena di impegni, che hanno deciso di combattere contro i propri demoni e farsi del bene praticando pugilato, nuoto, cyclette o corsa.

Sono tutte dei modelli da cui prendere ispirazione per ritrovare la forma e l’autostima, quindi ogni volta che ti senti pervadere dalla pigrizia alla sola idea di indossare shorts e scarpe da ginnastica, guarda questo video e datti la carica!!

Isabella Quercia

 

Commenti