Home Fitness Sport e Benessere Dimmi che sport fa e ti dirò chi è

Dimmi che sport fa e ti dirò chi è

CONDIVIDI
slider sport

Oggi parliamo di una usuale attività maschile da palestra, ovvero guardare le donne che popolano la palestra. Questa attività provoca infatti nella maggior parte degli uomini delle reazioni incontrollate agli occhi che spesso roteano impazziti qua e là cercando il posto giusto dove “posarsi”.

Se sei scapolo e quindi alla ricerca di un’anima gemella, magari sportiva come te, viene in tuo soccorso il fantastico James Gavin, della Concordia University di Montreal (Canada), che ha cercato di dare un ordine a questa tua disordinata attività “sportiva”.

Il vecchio James, infatti, è il direttore e professore del dipartimento Scienze Umane Applicate della suddetta università e tra i suoi studi comprende anche l’applicazione della psicologia allo sport.
Jim (per gli amici) dice che scegliere e praticare uno sport anziché un altro denota un certo tipo di personalità.

Quindi, mio caro campione mondiale di rotazione e torsione degli occhi, scorri la gallery fai la tua scelta… poi se lei sceglierà te questa è tutta un’altra storia.

Guarda la gallery e trova la tua lei preferita!

1Nuoto e corsa: ore e ore facendo sempre gli stessi movimenti, con lo sguardo fisso, ignara del mondo che la circonda.

Disciplina ferrea e poca, molto poca, spontaneità. Questa donna è un’abitudinaria incallita, poco propensa al tradimento e quindi fedele. Ma la relazione funziona solo se ti adatti alle sue abitudini.. se ti metti in mezzo sarai travolto. Se poi ti piace il sesso alla “famolo strano” non è certamente la donna per te.

2Yoga e Tai Chi: appena c’è un corso nuovo in palestra lei è la prima ad iscriversi.

Ama essere guidata, cerca un “maestro” di riferimento. Quindi il tuo deve essere un carattere forte, devi essere capace di guidare lei e il rapporto. Se ti piace divertirti a letto e sai proporti bene lei ti seguirà volentieri. Attento però ai “maestri” più bravi e carismatici di te! Lei saprà resistergli?

3Sport + tv o libro: fa lo stesso tipo di esercizio, come lo step o la cyclette mentre guarda un video o legge un libro o un giornale.

Disciplina ferrea e poca, molto poca, spontaneità. Questa donna è un’abitudinaria incallita, poco propensa al tradimento e quindi fedele. Ma la relazione funziona solo se ti adatti alle sue abitudini.. se ti metti in mezzo sarai travolto. Se poi ti piace il sesso alla “famolo strano” non è certamente la donna per te.

4Corre con le amiche: le piace sentirsi attiva ma non ha la forza d’animo per fare le cose da sola.

Ama socializzare e condividere. Le piace mantenere lunghi rapporti di amicizia o di amore ma ha poco spirito di iniziativa. La sua è un’energia che ha bisogno di essere stimolata. Occhio poi che durante le sue sessioni di corsa “corrono” anche i pettegolezzi.

5Box o kick boxing: occhio che tira pugni.

Ha una personalità dominante e indipendente. Preferisce accudire che essere accudita. E’ capace di comprendere e proteggere le fragilità degli altri ma solo se li vede reattivi e non rassegnati. Non sopporta gli atteggiamenti passivi e i perdenti in partenza. Ottima per una relazione con le “scintille”.

6Multisport: fa un po’ di tutto, corre, alza pesi, esercizi addominali e stretching. Il tutto in meno di un’ora.

E’ una donna che non si vuole perdere nulla della vita. Ha poco tempo per i sentimentalismi, vuole andare subito al sodo senza inutili preliminari. A letto potresti avere la sensazione di essere usato. La parola coccole le fa venire l’orticaria. Se sei un tipo che odia Jane Austen potrebbe essere la tua compagna ideale.

 

 

Commenti
CONDIVIDI
Faccio l'art director da molti anni e sono appassionato di alimentazione, benessere e fitness. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook di Melarossa e scrivo articoli in qualità di redattore sempre per il sito Melarossa.it