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Cyclette: tanti benefici direttamente a casa tua

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allenarsi con la cyclette a casa, tanti benefici

La cyclette è tra i più efficaci attrezzi da palestra, nonostante non sia proprio un’ultima invenzione. Sono infatti svariati decenni che le donne e gli uomini di tutto il mondo salgono in sella ed iniziano a pedalare per trovare la forma perduta. La cyclette ha infatti tantissimi benefici, così come la bicicletta classica, ma ha anche la comodità di poter essere utilizzata comodamente dentro casa tua.

Come molti esercizi fisici, hai bisogno di costanza e determinazione per ottenere i risultati sperati. Obiettivi che non è impossibile raggiungere, basta non mollare e far si che l’utilizzo della cyclette diventi una piacevole abitudine nel corso della tua settimana. Essere convinti è fondamentale e ti darà la possibilità di scoprire, pian piano, tutti i benefici di questo attrezzo.

La cyclette rinforza i muscoli della schiena

Alcuni pensano che l’uso della cyclette possa provocare mal di schiena, in realtà non è così. Una postura sbagliata provoca dolore ed è per questo che, prima di iniziare a pedalare, devi regolare con attenzione il sellino. Da seduto devi alzare o abbassare la sella il necessario affinché la gamba si distenda quasi completamente durante la pedalata.

Sistemata la sella, potrai iniziare a godere dei benefici della cyclette. Ti aiuterà, infatti, a sciogliere le tensioni accumulate e a far lavorare e rinforzare la zona lombare. In questo modo sarai meno soggetto ai classici dolori che si provano quando si sta per troppo tempo davanti ad una scrivania o un computer.

Rafforza il cuore

Essendo un esercizio fisico di tipo aerobico, la cyclette ti permette di rinforzare il muscolo cardiaco. Migliorando la tua condizione fisica ti aiuta a tenere il corpo in allenamento, riducendo la pressione arteriosa.

Ti aiuta a dimagrire

La cyclette ti permette di bruciare calorie, aiutandoti a dimagrire. Il tuo programma di allenamento dovrà però essere di circa un’ora (almeno 45 minuti), dato che inizi a bruciare calorie dopo 20 minuti di pedalata. É molto importante partire dal riscaldamento per attivare il tuo corpo. Comincia con 5 minuti di pedalata a ritmo blando, per poi iniziare con l’esercizio vero proprio ad un’intensità maggiore. Prima di concludere la sessione di allenamento, effettua qualche minuto a ritmo molto blando come defaticante.

Via la cellulite

La cyclette è ottima per tonificare gambe e glutei, aiutandoti a combattere la cellulite. Infatti pedalando con costanza e regolarità puoi smaltire il grasso accumulato sui fianchi. Ovviamente non alleni solamente le gambe e i glutei, ma anche gli addominali che si contraggono durante l’esercizio.

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