Home Fitness Scrivi alla personal trainer Voglio rassodare le braccia!

Voglio rassodare le braccia!

CONDIVIDI

Vorrei dei consigli per degli esercizi in modo da rassodare le braccia. Grazie Marina

 

Ciao Marina, rassodare le braccia non è poi un’ impresa così difficile, ma ci vuole dedizione: non ti basta cioè fare esercizi una tantum, ma almeno tre volte a settimana per avere dei buoni risultati. Se ti alleni in palestra non hai che l’imbarazzo della scelta sui vari macchinari: dalla lat machine alla chest press, ai cavi che puoi utilizzare in tantissimi modi, naturalmente hai bisogno di farti seguire dall’istruttore di sala che saprà consigliarti i carichi e le ripetizioni adeguate alla tua corporatura. Se invece vuoi allenarti a casa, eccoti degli esercizi a carico naturale, ovvero con il proprio peso del corpo, con cui potrai mantenere il tono delle braccia: ­

piegamenti (volgarmente detti flessioni) sono ottimi per le braccia e il petto: dalla posizione quadrupedica, con le ginocchia a terra, braccia alla larghezza delle spalle, piega le braccia mandando i gomiti in fuori e facendo cadere il petto tra le mani e poi distendi le braccia buttando fuori l’aria, fai 10ripetizioni per 3 serie, quando acquisterai più forza, potrai mettere più carico sulle braccia, provando a fare i piegamenti con le gambe distese, ma è molto più impegnativo come esercizio.

piegamenti sulla sedia per i tricipiti (la parte posteriore del braccio che spesso tende a perdere tono): da seduta su una sedia appunto, metti le mani sul bordo del sedile con le dita rivolte verso i glutei, a gambe piegate, stacca i glutei dalla sedia e piega le braccia mantenendo i glutei vicino al bordo e i gomiti paralleli, distendi le braccia buttando fuori l’aria e mantenendo i glutei staccati (devi avere bene il peso sulle bracia e sui piedi che sono a terra), fai 10 ripetizioni per 3 serie.

­Infine per le spalle puoi aiutarti con due bottigliette d’acqua da mezzo litro: da in piedi a gambe semipiegate, spingi le braccia in alto per 20 volte per 3 serie (se le bottigliette da mezzo litro sono leggere, puoi passare a quelle piu grandi, una per mano).

Fai questi esercizi almeno tre volte a settimana e vedrai che pian piano le tue braccia si potenzieranno, ma ricorda, prima di iniziare qualsiasi attivita sportiva è bene consultarti col tuo medico per valutare con lui il tuo quadronclinico evitando di incorrere in eventuali disturbi. Continua a seguirci…

Giovanna

Commenti
CONDIVIDI
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.