Home Fitness Scrivi alla personal trainer Voglio dimagrire!

Voglio dimagrire!

CONDIVIDI

Ciao, volevo sapere quanto potrei perdere in un mese, seguendo un’alimentazione sana e corretta priva di pane e dolci e facendo almeno un’ora di camminata al giorno, contando pure che la mattina mi muovo molto 🙂 grazie anticipatamente x la tua risposta,

Rosamaria

Risposta

Ciao Rosamaria,

la perdita di peso è molto soggettiva e dipende da molti fattori: dipende dal tuo metabolismo basale, da quanti kg. hai in più rispetto al tuo peso forma e dalla tua conformazione genetica, inoltre perdere peso non significa per forza perdere grasso, puoi scendere anche di 4 o 5Kg. in un mese, ma potresti non aver perso neanche un grammo di grasso, infatti per dimagrire si intende trasformare il grasso in muscolo e non perdere solo peso che il piu delle volte è acqua. E’ molto importante che tu capisca questo, per cui non ti fossilizzare sui chili da perdere ma punta il focus sul vero dimagrimento: solo trasformando grasso in muscolo aumenterai inevitabilmente il metabolismo basale e il tuo  organismo si abituerà a bruciare sempre più calorie. L’attività fisica che ti consiglio per dimagrire è quella aerobica (bike, corsa,nuoto) e naturalmente la tua camminata di un’ora rientra nelle attività aerobiche: cerca di praticarla almeno  3 volte alla settimana e vedrai che con una dieta adeguata arriverai a raggiungere il tuo goal. Non sono convinta che il togliere pane e dolci sia da considerarsi un’alimentazione corretta, prova a farti fare un piano alimentare dai nostri esperti nutrizionisti, provare per credere…

Giovanna

 

Commenti
CONDIVIDI
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.