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Via la pancetta

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Buongiorno, ho 40 anni, altezza 170, peso 69 kg.
Il mio problema è che pur facendo sport regolarmente, due volte settimana Zumba e 2 volte a settimana pattinaggio in linea, non riesco a togliere la classica pancetta. Quel poco che ho lo metto subito sull’addome e girovita. Ci sono esercizi che posso fare in casa?

Grazie,

Nada

Risposta

Ciao Nada,

forse il problema non è lo sport che fai, ma quello che mangi o bevi, magari un cambio di attività fisica potrebbe aiutarti a migliorare il tuo dispendio energetico giornaliero, ma prima di tutto cura meglio l’alimentazione e vedrai che la pancetta se ne andrà via.

Questi sono alcuni esercizi che puoi fare a casa per allenare tutto il corpo:

– Squat: piedi alla larghezza delle spalle, piega le gambe fino a 90° con la schiena dritta cercando di non superare con le ginocchia la punta dei piedi. 3×10
– Plank per l’addome: con i piedi ed i gomiti appoggiati a terra, stacca il busto da terra, allinealo con le gambe e rimani con i glutei e gli addominali contratti per almeno un minuto. 3×1′
– Piegamenti sulle braccia: piedi e mani appoggiati a terra o, più semplice, con le ginocchia a terra, esegui dei piegamenti delle braccia mantenendo l’allineamento busto-gambe. 3×10
– Tricipite: avendo la sedia dietro la schiena, poggiaci sopra le mani  e con i piedi distanti dalla sedia esegui dei piegamenti delle braccia. 3×10.
– Bicipite: prendi 2 bottiglie d’acqua e, con i gomiti bloccati vicino al busto, fletti le braccia portando le mani verso le spalle. 3×15
 – Addominali obliqui: con la schiena a terra e le gambe alte, porta le mani dietro alle nuca per sostenere il capo, sollevando le spalle da terra manda il gomito dx verso il ginocchio sx e poi il gomito sx verso il ginocchio dx, alterna il movimento espirando senza mai staccare la zona lombare da terra. 3x 30.
Questi esercizi sono solo un breve assaggio dell’infinità di esercizi che puoi fare in casa senza l’ausilio di macchine particolari o costose, sul nostro sito www.melarossa.it  puoi trovare delle lezioni di ginnastica, con esercizi per la tonificazione dei vari distretti muscolari, che puoi seguire direttamente da casa muovendoti seguendo le mie indicazioni direttamente dal pc.

Eccole a questo link:

http://www.melarossa.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=59&Itemid=337

Continua a seguirci e vedrai che i risultati arriveranno presto!

Giovanna

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Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.