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Un super allenamento!

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Ciao Giovanna, vado in palestra 5 volte a settimana. Il mio allenamento è così diviso: 4 volte (lun. mart. giov. e ven.) 30 minuti di corsa alternata a camminata su tapis roulant + esercizi fitness (glutei e braccia e spalle e addominali)a volte (sabato) 40 minuti di corsa alternata a camminata (2 min. cammino e 3 min. corsa) + addominali. Durante il giorno non mi muovo molto perché studio.
Faccio bene così? Daniela

Risposta

Cara Daniela, mi sembra che tu abbia le idee chiare, che dire? Ti alleni 5 volte a settimana alternando un lavoro cardiovascolare alla tonificazione: in questo modo darai sicuramente una scossa positiva al tuo metabolismo. Un miglior tono muscolare infatti ti aiuta a bruciare maggiori calorie anche durante l'attività fisica e a riposo, la corsa o comunque un'altra attività di resistenza, accelerano notevolmente il metabolismo durante l'esercizio, mantenendolo elevato anche per 4-8 ore. La massima accelerazione del metabolismo si ha con un'attività mista, caratterizzata cioè da un lavoro ad alta intensità (esercizi di tonificazione con i pesi o a corpo libero) seguito da un'attività aerobica come la corsa, la bike etc... L'associazione delle due tecniche di allenamento ti permette di aumentare notevolmente il metabolismo, costruendo muscoli ricchi di capillari e mitocondri.

Continua cosi...Giovanna

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Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.