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Un parere sull’allenamento

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Ciao Giovanna mi chiamo Vanessa, volevo un tuo parere sugli esercizi che faccio. Alla mattina faccio piegamenti sulle gambe per glutei e cosce (squat), giorno dopo giorno aumento di 10 piegamenti. Finito questo esercizio faccio gli addominali aiutandomi con l’attrezzo AB-ROKKET: anche con gli addominali sono partita con 10 e aumento di 10 ogni giorno. Inoltre in ufficio, lavorando al piano terra, quando devo salire ai piani superiori non uso MAI l’ascensore. Come ti sembra la mia attività fisica?
Grazie per l’attenzione Vanessa

Risposta

Ciao Vanessa, da ciò che mi scrivi deduco che hai poco tempo da dedicare all’ attività fisica, miri la tua attenzione su cosce, glutei e addominali, ma la parte superiore? Se proprio devo esser pignola io aggiungerei dei piegamenti delle braccia (le flessioni volgarmente dette), sono un ottimo esercizio per tonificare in fretta petto spalle e tricipiti. Aggiungi 10 piegamenti sulle braccia ai tuoi esercizi giornalieri, magari con le ginocchia a terra per iniziare e quando ti sentirai più forte potrai farli a gambe tese. Allenando anche la parte superiore del corpo avrai un programma più bilanciato e se hai bisogno di spunti per variare gli esercizi, ti ricordo che sul nostro sito www.melarossa.it puoi trovare alla sezione video degli allenamenti di tutti i distretti muscolari e potrai allenarti seguendo le mie indicazioni direttamente dal pc.

Buon allenamento…Giovanna

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Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.