Home Fitness Scrivi alla personal trainer Trasformare il corpo si può!

Trasformare il corpo si può!

CONDIVIDI

 

Ciao, mi chiamo Rossella e sono in sovrappeso importante. Ho provato molte volte a fare la dieta ma poi lo sconforto di non calare abbastanza, mi ha sempre fatto mollare: per molte persone grosse il cibo è anche un supporto morale e quindi è difficile spezzare questa abitudine. In ogni caso ho deciso di fare un nuovo tentativo, quindi sono a dieta da quasi 3 settimane (sono calata solo 2kg) e questa volta ho deciso di fare anche ginnastica, perciò sto eseguendo gli esercizi del tuo dvd. I miei dubbi sono i seguenti: devo cambiare lezione ogni giorno oppure la ripeto fino a che non riesco a svolgerla tutta senza fare troppa fatica? Vorrei avere un’idea reale di quanto tempo potrei metterci a dimagrire circa 40kg, perché altrimenti mi trovo a inseguire il mito di perderli in poco tempo e mollo tutto vedendo che ciò non si realizza. Faccio aerobica tutti i giorni, ma avendo così tanti kg da perdere, mi conviene fare 1 sola lezione oppure farne 2 al giorno? Grazie mille per l’aiuto.

Rossella

Risposta:

Ciao Rossella, sono felice che tu abbia deciso di cominciare a trasformare il tuo corpo, ma quando mi chiedi quanto tempo ci metterai a perdere 40 kg, non posso far altro che risponderti di non avere fretta: più in fretta si dimagrisce e più si finisce col riprendere i chili velocemente. All’inizio i kg si perdono facilmente perché si passa da un regime ipercalorico ad uno molto più rigoroso, ma dopo un paio di mesi il dimagrimento si attenua. Concediti tempo, anziché avere fretta, pensa positivo, fai una dieta sana e muoviti molto, raggiungerai i risultati che desideri pian piano e in salute. Se fai le lezioni del mio dvd, cerca di variarle ogni volta, perché sarebbe una noia mortale ascoltare tutti i giorni le stesse mie parole e poi perché cambiare stimolo è più allenante. Comincia con una lezione al giorno, quando ti sentirai allenata potrai aggiungere la seconda, ma non tutti i giorni: hai bisogno di recupero per cui allenati un giorno si e uno no, così da poter dare al tuo organismo il giusto riposo. Spero di esserti stata utile…continua a seguirci!

Giovanna

 

 

 

 

 

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteAddominali da urlo!
Articolo successivoBenvenuti addominali
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.