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Tonificazione e dieta

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Ciao Giovanna, da domani inizierò la dieta consigliata dalla app. ma mi piacerebbe abbinare la dieta a un esercizio fisico per tutti i giorni. Ho l’obbiettivo di perdere peso, migliorare la cellulite e comunque tonificare tutto se possibile. Peso 75 kg e voglio raggiungere 67 kg e sono alta 1,72. Spero tu possa aiutarmi! Ciao e grazie in anticipo!

Ciao, ecco per te un programma semplice e alla tua portata da poter eseguire a casa. Cio che è molto importante al fine di raggiungere dei benefici fisiologici è la costanza, per cui sappi che l’allenamento per produrre miglioramenti e adattamenti deve essere svolto almeno 3 volte a settimana.

Oltre al movimento ricorda che è fondamentale un corretto regime alimentare con una quantità di calorie introdotte adeguate al tuo stile di vita e per questo da quello che scrivi ci ha già pensato l’ App di Melarossa. Non so se hai un tapis roulan o una cyclette in casa, ma se così non fosse, cerca di fare almeno 30 minuti al giorno di lavoro cardiovascolare, che ti permette di portare il cuore nel range aerobico, bruciando grassi e calorie (può andar bene la camminata veloce, la camminata in salita o la corsa se non ti affatica troppo) alterna questo ad un allenamento di tonificazione, esempio: lunedì cardio più tonificazione gambe, mercoledi cardio piu tonificazione braccia, venerdi cardio più tonificazione addome, in questo modo hai sempre un giorno di recupero importantissimo al fine di ottenere dei risultati,ricorda che tutti i processi di miglioramento muscolare,avvengono durante la fase di recupero. Per l’ allenamento di tonificazione, sul nostro sito www.melarossa.it troverai delle lezioni di ginnastica che potrai seguire direttamente da casa con esercizi per la tonificazione dei vari distretti muscolari e potrai muoverti seguendo le mie indicazioni direttamente dal pc.

Clicca nei link sottostanti :

Fitness a casa tua le braccia

Fitness a casa tua gli addominali 

Fitness a casa tua il circuito gambe

A questo punto non posso che augurarti buon allenamento,ma ricorda che prima di iniziare una qualsiasi attività sportiva è bene consultarti col tuo medico per valutare con lui il tuo quadro clinico evitando di incorrere in eventuali disturbi.

Continua a seguirci… Giovanna

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Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.