Home Fitness Scrivi alla personal trainer Tonificare perdendo peso

Tonificare perdendo peso

CONDIVIDI

Salve, mi chiamo Silvia e sto eseguendo gli esercizi di Giovanna Lecis tutte le mattine su YouTube. Vorrei tonificare ma soprattutto dimagrire…Secondo voi faccio bene a seguire questo tipo di allenamento per dimagrire o dovrei fare altro? Sento che alle ossa mi fa bene, ma non è che sudi molto!!!

Grazie!

Risposta:

Ciao Silvia, premesso che il sudore non è indice di dimagrimento (se fosse cosi andremmo tutti in sauna per dimagrire!!!), posso dirti che gli esercizi che stai seguendo vanno bene per quel che riguarda la tonificazione, ma se vuoi perdere peso, ciò che devi fare non è altro che una dieta. Seguire un programma alimentare adeguato alle tue esigenze e con il giusto apporto di calorie da introdurre rispetto al tuo metabolismo basale(chiedi consiglio ai nostri esperti Melarossa per ottenere la tua dieta personalizzata..) ti farà dimagrire. A questo puoi aggiungere due volte alla settimana una seduta cardiovascolare, ad esempio una camminata veloce di mezz’ora, di corsa, bike o se preferisci di nuoto. L’esercizio aerobico ti aiuterà a bruciare calorie, grassi in eccesso e di sicuro ti farà sudare!! Continua a seguirci…

Giovanna

Commenti
CONDIVIDI
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.