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Tonificare in gravidanza

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Ciao mi chiamo Chiara ho 26 anni e sono incinta alla 24° settimana: sono alta 1.74 e prima della gravidanza pesavo 70 kg (dopo aver smesso la pillola sono passata dai 64 ai 70 in poco tempo), adesso la bilancia tocca gli 80. Vorrei sapere che tipo di esercizi, oltre alla camminata, posso fare per tenere tonificati glutei e gambe, anche dopo il parto .
Ti ringrazio in anticipo.
Ciao Chiara

Risposta

Ciao Chiara, gli esercizi migliori per la tonificazione di cosce e glutei sono gli squat e gli affondi, ti scrivo un piccolo esempio di esercizi a carico naturale che puoi eseguire anche a casa, ma ti ricordo che prima di cominciare dell'attività fisica devi consultare il tuo medico: solo lui conosce il tuo quadro clinico e può renderti idonea all'esercizio (i primi 3 mesi di gravidanza sono i più importanti, non avere la smania di fare tutto e subito, mangia in modo sano e cammina almeno 30 minuti al giorno, per la tonificazione avrai tutto il tempo anche dopo il parto):
-Squats 10 ripetizioni per 3 serie (l'idea è quella di sederti e alzarti da una sedia, spingendo bene i talloni contro il pavimento e alleggerendo le dita dei piedi, il busto rimane diritto) recupera circa 20 secondi tra una serie e l'altra .
-Affondi walking 10 per 3 (fai un bel passo lungo e piega entrambe le gambe una davanti all'altra, facendo attenzione a non superare con il ginocchio della gamba avanti il piede a terra, il busto rimane perpendicolare al pavimento, alterna le gambe spostandoti in avanti) recupera 1 minuto tra una serie e l'altra.
-Ponte a terra: con le gambe piegate, solleva il bacino strizzando i glutei per 20 volte, alla ventesima ripetizione rimani su con il bacino e divarica le ginocchia facendo delle piccole pulsazioni per altre 20 volte, recupera per 30 secondi e ripeti per 3 serie totali (in questo esercizio lavorano i muscoli posteriori della coscia, il grande e il medio gluteo).
Gli esercizi proposti sono tutti esercizi multiarticolari che vanno a stimolare tutta la gamba e il gluteo, se poi vuoi avere altre idee per la tonificazione di cosce e glutei,sul nostro sito www.melarossa.it trovi delle lezioni di ginnastica che potrai seguire direttamente da casa con esercizi per i vari distretti muscolari e potrai muoverti seguendo le mie indicazioni.
Continua a seguirci....Giovanna

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Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.