Home Fitness Scrivi alla personal trainer Tonificare il corpo

Tonificare il corpo

CONDIVIDI

Salve,

sono una ragazza di 24 anni, sono alta 1, 69 e peso 53kg, vorrei tanto tonificare il mio corpo, sopratutto la parte bassa, ma non mi piace fare esercizi vari, c’è uno sport che posso fare da sola e che mi tonifichi senza farmi dimagrire?! Grazie,

Romina

Risposta

Ciao Romina,

ogni sport tende a far lavorare più di altri un determinato gruppo muscolare, ci sono sport più aerobici che però tendono a farti dimagrire (corsa, nuoto, spinning, aerobica, etc…) e altri che hanno come obiettivo il tono muscolare, tra questi ti consiglio il Pilates, che essendo privo di esercizi cardiovascolari ti aiuta a modellare il corpo senza farti dimagrire. I benefici del Pilates Matwork sono molti: ti aiuta a far lavorare la muscolatura profonda e ad appiattire il ventre, rinforza e tonifica le gambe e le braccia e infine ma non meno importante ti aiuta a recuperare una postura corretta. A casa puoi fare la versione Matwork, ovvero il Pilates a corpo libero  con l’ausilio del tappetino. Sul nostro sito, nella sezione fitness, puoi trovare diversi spunti di esercizi di Pilates ed eseguirli con la guida dell’insegnante, direttamente dal pc.

Buon allenamento,

Giovanna

Commenti
CONDIVIDI
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.