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Tapis roulant

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Chiedevo se fare 6 km 5 giorni a settimana è troppo e se andare a velocita 5,5 impiegando circa 1 ora e 10 minuti mi fa ingrossare le gambe e fatico a dimagrire, sbaglio qualcosa? Come mi devo comportare per avere i migliori risultati? Grazie mille,

Valeria

Risposta

Cara Valeria,

la tua attività fisica direi che è perfetta per aiutarti a dimagrire e assolutamente non aver paura per le gambe: il camminare veloce non può far altro che aiutarti a bruciare calorie e andare ad intaccare i grassi, di certo non le può ingrossare. Per le gambe grosse, spesso la colpa è da attribuirsi a tutto quello che va a formare volume inutile come il grasso e la ritenzione idrica. Per avere un miglioramento della gamba, bisogna lavorare non solo sul tono muscolare ma anche ad una riduzione della ritenzione idrica e del grasso sottocutaneo tramite un’alimentazione bilanciata che  sarà fondamentale seguire. Per questo, ben venga l’allenamento aerobico che fai di solito, ma a parer mio devi cominciare a cambiare alimentazione, introducendo il giusto apporto calorico giornaliero, bilanciando grassi, proteine e carboidrati. Vedrai che un corretto regime alimentare, abbinato ai 5 giorni settimanali di attività che fai di solito, saranno un mix formidabile per aiutarti a perdere peso. Continua a seguirci e vedrai che i risultati arriveranno presto!
Giovanna

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Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.