Home Fitness Scrivi alla personal trainer Sto facendo le cose giuste?

Sto facendo le cose giuste?

CONDIVIDI

Buongiorno, ti scrivo per sapere se sto facendo le cose giuste! Ho scaricato da due settimane l’applicazione Melarossa, che trovo fantastica: tutte le mattine quando porto al nido mio figlio, cammino a passo sostenuto per un ora facendo 6.5 km. Bevo parecchie tisane drenanti, il mio punto debole, come penso il 50% delle donne, sono cosce glutei e fianchi, poichè ho avuto un bambino da 10 mesi. Ora voglio rimettermi in forma, peso 84 kg sono alta 1,73 cm , ma voglio dimagrire sopratutto sulle gambe. Cosa mi consiglia? Le auguro una buona giornata, Sharon

Ciao Sharon, spesso le cosce appaiono grosse per via di ciò che va a formare volume inutile su di esse, come il grasso e la ritenzione idrica, problema, come dici tu, della maggior parte delle donne.

Per avere un miglioramento delle gambe sarà importante lavorare sia sul tono muscolare sia sulla riduzione della ritenzione idrica e del grasso sottocutaneo: per questo ultimo punto sarà fondamentale seguire un’alimentazione bilanciata con il giusto apporto proteico e la riduzione di cibi grassi (si comunque alle tisane drenanti).

Ben venga la tua camminata giornaliera che ti aiuterà a bruciare calorie, ma per migliorare il tono, dovrai fare degli esercizi di muscolazione delle gambe. Ti invito a seguire il mio video, dove ti propongo un circuito per le gambe totalmente a carico naturale per non gonfiare gli arti.

Alla fine del circuito fai dello stretching che ti aiuterà a distendere la muscolatura e a sentire gli arti inferiori meno pesanti.

Spero di esserti stata utile, ma ricorda che prima di iniziare una qualsiasi attività sportiva è bene consultarti col tuo medico per valutare con lui il tuo quadro clinico evitando di incorrere in eventuali disturbi. Continua a seguirci…

Giovanna

Commenti
CONDIVIDI
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.