Home Fitness Scrivi alla personal trainer Sport e tendini

Sport e tendini

CONDIVIDI

 

Spettabile Giovanna, sono una ragazza che da qualche mese non può più praticare sport per problemi tendinei, cosa posso fare per bruciare almeno qualcosina? Ho paura che non facendo nulla la dieta non funzioni! Elli

Risposta

Cara Elli, prima di tutto non pensare che la dieta non funzioni senza attività fisica, funziona eccome! Io dico sempre ai miei allievi: “puoi stare anche tutto il giorno seduto sul divano, ma se fai la dieta scendi comunque di peso, ci metterai di più, ma scenderai, se fai movimento e non segui una corretta alimentazione, sarà difficile vedere il risultato”. Considerati i tuoi problemi ai tendini, non posso far altro che consigliarti l’allenamento in acqua. Ogni attività in acqua è ideale per persone che hanno problemi alle articolazioni e di sovrappeso, non vengono sollecitate in alcun modo le articolazioni e ti sentirai leggera e libera di muoverti poiché ogni movimento risulterà attenuato. Il carico del corpo viene alleggerito da ogni peso, potrai saltare senza nuocere ai tendini in quanto movimenti bruschi e d’impatto sono pressoché impossibili da compiere. L’acqua ti aiuta a sentirti meglio, ha un effetto tranquillizzante e infonde al corpo una sensazione di leggerezza, stimola la circolazione e ti da la possibilità di rafforzare la muscolatura nonché di bruciare calorie. In acqua puoi fare molteplici discipline dall’Acquagym all’ idrobike, dalla KickBoxing al Tapis roulant, sempre dentro l’ acqua, per non parlare di tutti gli stili che puoi fare nuotando, non avrai che l’imbarazzo della scelta.

Trova la disciplina che più ti piace e inizia ad allenarti!

Continua a seguirci….Giovanna

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedentePancia e gravidanze
Articolo successivoCome scegliere i limoni migliori
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.