Home Fitness Scrivi alla personal trainer Sport e intervento

Sport e intervento

CONDIVIDI

Ciao, sono una ragazza che lo scorso luglio ha subito un intervento di appendicite acuta con taglio e punti. Quando posso iscrivermi in palestra e che attività posso fare? Per ora faccio lunghe camminate…Attendo una tua risposta. Grazie Piera

Ciao Piera, non posso essere io a dirti quando ricominciare a fare attività fisica dopo un intervento chirurgico, ma il tuo medico curante: solo e soltanto lui conosce il tuo quadro clinico e può darti l’autorizzazione a muoverti evitando tutti i rischi di un precoce allenamento. Una volta ottenuto l’ok dal tuo medico non avrai che l’imbarazzo della scelta sulle attività e i corsi da fare in palestra e tale scelta dipenderà dal tuo goal finale.

Se il tuo obiettivo è dimagrire dovrai prediligere delle attività più aerobiche come la Zumba, lo Step, l’Aerobica etc…

Se invece vuoi tonificare, allora potrai scegliere quelle discipline più mirate alla muscolazione come il Body Pump, il Total Body o l’Allenamento funzionale che sta spopolando nelle varie palestre.

Mentre sei in attesa della risposta del tuo medico, ben venga per le lunghe camminate, ti aiutano comunque a mantenerti in forma e non rappresentano un pericolo per il tuo organismo. Spero di esserti stata utile!

Continua a seguirci…Giovanna

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteGambe sode col fai da te
Articolo successivoRicominciare una nuova vita
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.