Home Fitness Scrivi alla personal trainer Sport dopo incidente

Sport dopo incidente

CONDIVIDI

Gentilissima signora Giovanna,

poichè anni fa a causa di un incidente ho riportato la lussazione alla clavicola della spalla sinistra, volevo sapere se posso eseguire gli esercizi del suo programma a supporto della dieta personalizzata che ho iniziato da alcune settimane.
Grazie,

Giovanna

Risposta

Cara Giovanna,

la lussazione della clavicola è un bel problema ma una volta finita la fisioterapia, e soprattutto una volta avuto il consenso del medico sulla ripresa dell’attività fisica, non dovresti avere nessun tipo di problema a seguire i miei esercizi. Le lezioni di ginnastica che propongo su Melarossa sono per la maggiorparte a carico naturale e adatte a qualsiasi persona, che sia allenata o no.
Per il tuo problema dovrai avere qualche accortezza per quel che riguarda gli esercizi  della parte superiore del corpo, utilizzando all’inizio bottigliette d’acqua da mezzo litro ed evitando di fare i piegamenti delle braccia a gambe tese in modo da non sovraccaricare la spalla. Non mi resta che augurarti buon allenamento…

Giovanna

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteMigliorare la corsa
Articolo successivoDimagrire e rassodare
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.