Home Fitness Scrivi alla personal trainer Snellire le gambe

Snellire le gambe

CONDIVIDI

Ciao,

sono Gisa, ho 47 anni e ho cominciato da poco la dieta Melarossa. Mi trovo bene, sto perdendo peso e vorrei snellire le mie gambe che sono grosse e piene di cellulite. Ho anche la pancia, ma ho un po' paura a fare gli addominali perchè il medico mi ha detto che ho la diastasi dei retti addominali e potrebbero formarsi ernie. Puoi darmi un consiglio?

Risposta

Ciao Gisa,
per aver un miglioramenro delle gambe, bisogna lavorare non solo sul tono muscolare ma anche ad una riduzione della ritenzione idrica e del grasso sottocutaneo tramite un’alimentazione bilanciata che  sarà fondamentale seguire. Detto ciò, ti consiglio di assumere un giusto apporto di proteine, carboidrati e grassi durante la tua alimentazione giornaliera e di seguire il video  in cui  propongo un circuito per le gambe totalmente a carico naturale per non gonfiare gli arti.
Alla fine del circuito fai dello stretching, che ti aiuterà a detendere la muscolatura e a sentire gli arti inferiori meno pesanti: clicca per andare al programma.
 Devi sapere che con un allenamento di tonificazione modifichi l'ipertrofia moscolare e ciò va ad aumentare inevitabilmente di qualche mm la circonferenza della coscia, che però diventa al tempo stesso dura e assume una linea più sinuosa. Spesso la colpa delle cosce grosse di alcune donne non è da attribuirsi alla palestra, ma a tutto quello che va a formare volume inutile come il grasso e la ritenzione idrica. Ecco quindi che, anche se nel ripetermi ti sembrerò noiosa, è fondamentale l'alimentazione. Per quel che riguarda l'addome,ll tuo medico ha perfettamente ragione: gli esercizi addominali quando si ha la diastasi non vanno fatti,altrimenti rischi di peggiorare la situazione. Spero di esserti stata utile, ma ricorda che prima di iniziare una qualsiasi attivita' sportiva è bene consultarti col tuo medico per valutare con lui il tuo quadro clinico evitando di incorrere in eventuali disturbi. Continua a seguirci...

Giovanna

 

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteGinnastica e dieta
Articolo successivoCosce più muscolose
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.