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Snellire le gambe con l’acquagym

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Buonasera, avrei bisogno di un consiglio: come posso snellire le gambe? Che attività devo seguire? Dovrei fare acquafitness o posso ottenere risultati con attività diverse e magari anche a casa?! Grazie cordiali saluti, Tamara

Ciao Tamara, le gambe grosse sono un cruccio di molte donne e il nostro patrimonio genetico fa la sua parte, ma spesso la colpa delle cosce grosse è da attribuirsi a tutto quello che va a formare volume inutile come il grasso e la ritenzione idrica. Per aver un miglioramento della gamba, bisogna lavorare non solo sul tono muscolare ma anche sulla riduzione del grasso sottocutaneo tramite un’alimentazione bilanciata che sarà fondamentale seguire. Le cosce sono la parte del corpo che risente maggiormente della ritenzione idrica quindi per drenarle costantemente hai bisogno di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno al fine di eliminare le tossine. Bene per l’Acquafitness, è ottimale per assottigliare la zona inferiore del corpo, è utile a bruciare i depositi di grasso in eccesso su glutei e cosce spesso arricchiti da ritenzione idrica e cellulite. L’acquagym, riesce ad unire un effetto drenante dovuto al massaggio dell’acqua sul corpo con un’azione di tonificazione, inoltre in acqua ti sentirai leggera per via dell’assenza di gravita’ e non percepirai troppo la fatica. Segui le classi di acquagym almeno 3 volte a settimana e nei giorni di recupero dedicati alla tonificazione della parte inferiore del corpo. Per quel che riguarda gli esercizi di tonificazione, gli affondi e gli squat saranno i tuoi alleati migliori:

Affondi: in piedi, lancia un piede in avanti facendo un bel passo lungo affinchè si sollevi il tallone della gamba dietro, piega entrambe le gambe, le ginocchia devono formare un angolo retto con il pavimento, mantieni questa posizione per qualche secondo, poi torna alla posizione di partenza e fai il passo con l’altra gamba. Fai 10 ripetizioni per 3 serie..

Squats: in piedi,gambe divaricate larghezza spalle, piega le gambe pensando di sederti e alzarti da una sedia, spingendo bene i talloni contro il pavimento e alleggerendo le dita dei piedi, il busto rimane diritto.Fai 10 ripetizioni per 3 volte. Comunque l’attenzione all’alimentazione è la prima cosa su cui devi puntare perchè l’unica soluzione per perdere peso è sorvegliare l’introduzione di grassi e calorie.

Spero di esserti stata utile…continua a seguirci! Giovanna

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Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.