Home Fitness Scrivi alla personal trainer Snellire cosce e glutei

Snellire cosce e glutei

CONDIVIDI

 

Buongiorno Giovanna,

avrei bisogno di un consiglio per il mio fisico strano! Vorrei capire quali esercizi/sport sono più adatti a me. Il mio problema sono le cosce e i glutei: sono sproporzionati rispetto al resto del corpo e vorrei trovare un modo per snellirli, però ho bisogno di uno sport che non mi faccia ingrossare i polpacci, poichè
sono già abbastanza grossi e muscolosi. La ringrazio, a presto!

Emma

Risposta

Ciao Emma,

il mio consiglio è uno sport in cui non ci siano pliometrie, salti e saltelli, che danno tono al polpaccio e lo rendono all’apparenza più grosso. L’ideale per te potrebbe essere la ginnastica in acqua, dove sei in assenza di gravità e puoi  muoverti in assoluta libertà  bruciando grassi e calorie ,senza aver paura di ingrossare i polpacci.Per assottigliarli, devi cercare di togliere la tensione muscolare, allungandoli con uno stretching appropriato o con esercizi di pilates: pian piano dovresti vedere che la situazione migliora, ma ad esser sincera la forma del polpaccio te la dà il tuo patrimonio genetico e più di tanto non puoi riuscire a modificarla. A questo link puoi trovare un interessante articolo da consultare sugli sport da prediligere per il tuo problema.

Spero di esserti stata utile….continua a seguirci!

Giovanna

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteGinocchia grosse
Articolo successivoTapis roulant
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.