Home Fitness Scrivi alla personal trainer Sgonfiare le cosce si può?

Sgonfiare le cosce si può?

CONDIVIDI

Buongiorno Giovanna,

ho 22 anni e per 7 anni ho praticato acrobatica a livello agonistico, poi ho avuto un incidente e non ho più ricominciato. Ho continuato ad andare in palestra, ma ora per questioni di tempo, mi dedico 4 volte la settimana alla corsa. Il mio problema sono le cosce, lo sport che ho praticato in passato ha gonfiato i muscoli delle gambe che non accennano a snellirsi. Vorrei riuscire a far diminuire il giro coscia senza dover rinunciare alla corsa.

Ilaria

Risposta:

Ciao Ilaria, nessuno può capirti più di me: sono stata un'atleta professionista di ginnastica artistica e poi di ginnastica aerobica fino a 33 anni, ho smesso da 7 anni e le cosce grosse mi sono rimaste! Con questo voglio farti capire che le gambe grosse non sono frutto dello sport praticato, ma la costituzione e la genetica influiscono radicalmente. E' vero che facendo salti, saltelli e pliometrie il muscolo tende ad apparire più gonfio, ma il volume delle gambe dipende anche dalla quantità di grasso che si tende ad accumulare in una parte del corpo, nel nostro caso sulle gambe. Il mio consiglio è di non rinunciare alla corsa, perché permette di ottenere delle gambe asciutte, in quanto lo sforzo prolungato fa bruciare i grassi snellendo le cosce. Prova invece ad intervenire sul piano alimentare: limita l'assunzione di grassi come salumi, fritti, formaggi etc...Bevi molta acqua, almeno 1litro e mezzo al giorno (le cosce sono la parte del corpo che risente maggiormente della ritenzione idrica, quindi bisogna costantemente drenarle)e limita l'uso del sale perché favorisce la ritenzione idrica. Vedrai che con questi piccoli accorgimenti le cosce diminuiranno pian piano senza dover rinunciare alla corsa.

Continua a seguirci...Giovanna

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteL'influenza della psiche sul corpo
Articolo successivoCuscinetti che noia!
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.