Home Fitness Scrivi alla personal trainer Scarpe da ginnastica

Scarpe da ginnastica

CONDIVIDI

 

Buongiorno, ho iniziato da poco la dieta Melarossa, ho 45 anni, sono alta m. 1,60 e peso 80 Kg. Da qualche settimana ho iniziato a camminare tutti i giorni 1 ora circa: abito in posto dove c’è molto verde e piste ciclabili, quindi mi è facile trovare posti dove allenarmi un po’. Uso come scarpe delle Superga estive perché all’inizio mi erano comode, ma nel cercare delle scarpe più adatte ho trovato mille modelli, mille prezzi, mille consigli. Ne chiedo a lei uno e preciso, certa che andrà benissimo. La ringrazio molto.

Buonagiornata Silvia

Cara Silvia, la calzatura è senza dubbio l’attrezzo più importante per la camminata poiché, sia che tu la faccia in forma intensa sia in forma più leggera, necessita sempre di un ottimale utilizzo della spinta del piede e di conseguenza di una scarpa che faciliti l’azione corretta del piede. Sul mercato esistono una miriade di scarpe da Walking e sono prodotte da quasi tutte le maggiori case di calzature sportive, di certo non posso dire che le Superga siano tra queste. Il mio consiglio è di andare in un negozio sportivo specializzato nella corsa e nel walking: lì il negoziante saprà consigliarti al meglio. Io ho fatto lo stesso, entrata nel negozio mi ero subito fiondata su quelle più colorate, ma il negoziante mi ha immediatamente ammonita: “la scarpa non si compra per il colore fico, ma per la funzionalità e l’adattabilità al tuo piede…vediamo come appoggi il piede e poi troviamo la scarpa adatta al tuo modo di camminare…” Tutto ciò per dirti che non posso consigliarti io un modello di scarpa da comprare che magari va bene a me che ho un piede pronato e non è adatto al tuo! Cerca su internet un negozio specializzato vicino a dove abiti e avrai il consiglio migliore ne sono certa!

Giovanna

 

 

Commenti
CONDIVIDI
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.