Home Fitness Scrivi alla personal trainer Rassodare l’interno coscia

Rassodare l’interno coscia

CONDIVIDI

 

Ciao, mi chiamo Giulia. Sono alta 1.70 e peso 73 chili, non amo molto il mio corpo perchè non mi piacciono l’interno coscia e le gambe. Questo perché in un anno sono dimagrita 30 chili senza dieta, sport o altro. È stato un periodo difficile della mia vita e ciò non mi faceva star bene.

TI PREGO, AIUTAMIII! Un bacio e graziee

Cara Giulia la muscolatura dell’ interno coscia nella donna tende a rilassarsi poiché è poco usata nella vita di tutti i giorni e nella camminata. I muscoli adduttori è preferibile allenarli in esercizi multi articolari: prediligi la pressa per le gambe con i piedi a 45 gradi piuttosto che l’adductor machine. Se non vai in palestra ti possono aiutare esercizi a carico naturale come lo Squat Sumo (gambe divaricate con i piedi ruotati di 45gradi, piega le gambe sfilando i glutei dietro cercando di tenere il busto diritto come se ti volessi sedere su una sedia, distendi le gambe e ripeti per dieci volte di seguito per 3 serie), il Pliè ( gambe più aperte delle spalle e piedi sempre ruotati a 45 gradi, quando pieghi le gambe i glutei non si sfilano dietro come nel precedente esercizio ma scendono verso il basso e il busto resta perpendicolare al pavimento, le ginocchia piegandosi vanno in direzione della punta dei piedi). Esegui dieci ripetizioni per 3 serie. Per capire meglio la tecnica degli esercizi segui la sessione delle gambe sul nostro sito www.melarossa.it,clicca sul link sottostante e vedrai il video con tutti gli esercizi di tonificazione utili al tuo scopo:

http://www.melarossa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6128:fitness-a-casa-tua-il-circuito-gambe&catid=59:fitnesstv&Itemid=337

Ricorda però che prima di iniziare una qualsiasi attività sportiva, è bene consultarti col tuo medico per valutare il tuo quadro clinico, evitando di incorrere in eventuali disturbi.

Continua a seguirci…

Giovanna

Commenti
CONDIVIDI
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.