Home Fitness Scrivi alla personal trainer Quanta palestra per dimagrire?

Quanta palestra per dimagrire?

CONDIVIDI

Buongiorno Giovanna,

ho 32 anni e seguendo la dieta Melarossa sto ottendendo dei validi risultati. L’unica cosa che vorrei sapere è per quanto tempo alla settimana bisogna fare attività aerobica?? Dal lunedì al venerdì ho la possibilità di andare in palestra, vorrei sapere qualcosa di più per smaltire i miei ultimi 5 kili oltre il regime alimentare di Melarossa.

Grazie mille,

Samantha

 

Risposta

Ciao Samantha,

la tua è una domanda frequente per me insegnante, soprattutto prima di iniziare un qualsiasi programma di fitness: “quanto deve durare un allenamento?”. La risposta dipende unicamente dal tuo obiettivo e anche dal tipo e intensità dell’allenamento. Ti è mai capitato di vedere risultati strabilianti sul fisico di amiche che praticano una blanda camminata un paio di volte la settimana? A me non è mai capitato. Per avere dei risultati evidenti con effettivi miglioramenti fisici, la cosa migliore  è allenarsi in palestra per un minimo di 3 volte a settimana  ad un ritmo sostenuto, alternando allenamenti cardiovascolari (corsa, bike, ellittica, camminata veloce…) di circa 30/40 minuti ad esercizi di muscolazione con le macchine o i pesi liberi (migliorando il tono muscolare alzerai il metabolismo basale e brucerai più calorie a riposo). Spero di esserti stata utile, continua a seguirci…

Giovanna

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteUn seno più sodo dopo il parto
Articolo successivoVoglio tonificare le braccia
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.