Home Fitness Scrivi alla personal trainer Quando allenarsi?

Quando allenarsi?

CONDIVIDI

Jessica vuole sapere se è meglio allenarsi di mattina o di pomeriggio e lo chiede a Giovanna.

Salve, le porgo una domanda: l'attività fisica è meglio farla la mattina o il pomeriggio?! Siccome io riesco a farla solo il pomeriggio, volevo saperne di più.
Grazie mille Jessica

Cara Jessica, io dico spesso ai miei allievi che non esiste il tempo libero ma il tempo liberato e sono sopratutto quegli allievi che hanno sempre la scusa per non allenarsi, ma suppongo che i tuoi impegni di lavoro ti portino ad allenarti solo di pomeriggio e allora va bene così. Ogni momento è quello giusto non c'è il momento migliore o il peggiore l'importante è muoversi: "anche se corri lentamente doppierai comunque qualcuno seduto sul divano". Ricorda:

-anche 30 minuti di allenamento fatti bene sono meglio di niente e ti aiutano a bruciare qualche caloria in più nell'arco della giornata.

-non fare attività senza aver mangiato,rischieresti di andare in ipoglicemia e non avresti le giuste energie per affrontare l'allenamento;

-non fare attività subito dopo aver mangiato perché l'afflusso di sangue diretto ai muscoli per poter affrontare l'allenamento toglie il giusto apporto di sangue agli organi preposti alla digestione.

Prendi l'allenamento come se fosse una medicina,che poi effettivamente lo è in quanto ti aiuta a perdere peso e a farti sentire bene. A questo punto non mi resta che augurarti buon allenamento...

Continua a seguirci! Giovanna

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSafenectomia e acqua
Articolo successivoCome ritrovare la forma
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.