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Programma Rihanna

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Giovanna,

vorrei provare a fare gli esercizi del programma Rihanna ma non ho capito quante serie devo fare per ogni esercizio. Potresti darmi dei chiarimenti.
Tante grazie,

Barbara

Risposta

Ciao Barbara,

Il programma creato dal personal trainer di Rihanna non prevede serie, ma si basa su 25 minuti di lavoro in cui ogni 5 minuti si cambia distretto muscolare, è il tempo ciò che conta: dividi il corpo in 3 zone, gambe e parte inferiore, braccia e parte superiore e addome e parte centrale, scegli 5 esercizi per zona del corpo di quelli descritti e fai per ogni esercizio circa 50 secondi di lavoro, i 10 secondi rimanenti ti serviranno a prender fiato per l’esercizio successivo. Esempio: 50″ squats, 50″affondi, 50″ plie’,50″affondi laterali, 50″jumping jacks, finita la parte delle gambe passi a 5 esecizi per le braccia e infine gli addominali, se ti sembra di far poco puoi anche ripetere il tutto dall’inizio e invece di 25 minuti farai 50 minuti d’allenamento che non è affatto male! Spero di esserti stata utile, buon lavoro…

Giovanna

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Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.