Home Fitness Scrivi alla personal trainer Programma corsa per principianti

Programma corsa per principianti

CONDIVIDI

Laura vuole dimagrire e chiede all’esperta un programma di corsa per principianti.

Gentile Giovanna, vorrei iniziare la dieta Melarossa, peso circa 68 kg e sono alta 1,65 cm. Il mio peso ideale sarebbe di 57 kg, per cui le chiedo cortesemente un programma graduale di corsa, vorrei esercitarmi 3 volte a settimana per 45-50 minuti di camminata/corsa.
La ringrazio in anticipo, Laura.

Cara Laura, l’attività cardiovascolare è un’ottima scelta se hai deciso di perder peso, certo, è sempre opportuno intervenire su cosa si mangia per avere un miglioramento dal punto di vista dimagrante, ma resta il fatto che fare attività aerobica comporta molti benefici sulla salute e sulla qualità della vita: prevenzione delle malattie cardiovascolari, minor rischio di osteoporosi, miglioramento dell’efficienza muscolare e del controllo del peso corporeo ed infine, ma non meno importante, il miglioramento dell’umore e della sensazione di benessere grazie alla liberazione di endorfine.

Cliccando il link sottostante accederai al programma di corsa Melarossa ideato per principianti in cui si alternano corsa e camminata, segui le varie schede di allenamento settimanale e piano piano vedrai che il tempo totale di corsa aumenterà in rapporto al tempo di camminata.

E’ un metodo efficace per progredire un po’ per volta e senza esagerare,provare per credere…
http://www.melarossa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4668:corsa-per-principianti&catid=24&Itemid=324
Buon allenamento…Giovanna

Commenti
CONDIVIDI
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.