Home Fitness Scrivi alla personal trainer Polpacci grossi

Polpacci grossi

CONDIVIDI

Salve Giovanna,

vorrei un consiglio relativamente alla riduzione della massa magra. Ho 35 anni, corporatura regolare con spalle evidenti, sono alta 1,73 e peso 64 kg, più o meno nella norma. Faccio una regolare attività fisica ma ho un problema. Ho i polpacci troppo sviluppati per cui mi piacerebbe
sfinarli di qualche cm. Tempo fa feci anche un test per controllare la quantità di massa grassa vs quella magra e in effetti la massa magra è superiore alla norma, pertanto vorrei un consiglio su come poter ottenere dei polpacci più magri.
P.s in palestra solitamente faccio sei ore di attività fisica a settimana alternate tra step, workout, crossfit mentre a casa due volte a settimana corro per 1h a velocità 8 del tapis.
Molto probabilmente mi sono dilungata un po’ troppo per cui le chiedo se fosse così gentile da dispensare dei consigli circa il mio problema.
Cordiali saluti,

Sara

Risposta

Ciao Sara,

premesso che la forma dei  polpacci e delle caviglie è data da una questione genetica, ti consiglierei di evitare tutto cioò che ti fa andare sull’avampiede: saltare a corda è un ottimo lavoro cardiovascolare, ma l’andare  su e giù sulle dita dei piedi ti fa ingrossare i polpacci; la corsa veloce, dove usi di più le dita dei piedi, ti fa ingrossare i polpacci, insomma essendo il polpaccio un flessore plantare del piede ogni volta che vai sulle punte dei piedi lo azioni, ti basti pensare ai polpacci delle ballerine classiche.Quello che posso consigliarti è di evitare salti e saltelli, se fai lo step ricorda di poggiare tutto il tallone a terra nella discesa e di non rimanere sulle punte (il segreto sta nel non allontanarti troppo dallo step).Occhio anche all’alimentazione,prova a non abusare del sale nei condimenti perchè stimola  i gonfiori e la ritenzione. Infine fai molto stretching per detendere la muscolatura e favorirne il rilassamento. Clicca nel link sottostante, potrai avere delle idee in piu’ su come assottigliare i polpacci:

http://www.melarossa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2039:snellire-le-gambe-ecco-gli-sport-per-assottigliare-i-polpacci-&catid=43:fitness&Itemid=133

Continua a seguirci…

Giovanna

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteArtrite reumatoide
Articolo successivoCulotte de cheval
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.