Home Fitness Scrivi alla personal trainer Pillola e ritenzione idrica

Pillola e ritenzione idrica

CONDIVIDI

Giulia chiede delle dritte a Giovanna sullo sport da praticare per combattere la ritenzione idrica

Buonasera, le scrivo per chiederle un consiglio. Da circa un anno assumo la pillola anticoncezionale e negli ultimi mesi mi ha portato ad avere la ritenzione idrica. Nonostante abbia già deciso tra qualche mese di sospenderla, ho adottato dei rimedi: alimentazione ricca di fibre, bevo molto, uso un olio alla betulla e sto facendo attività fisica. Le chiedo proprio a proposito dello sport, quali esercizi e quale tipo di attività fisica mi consiglia di fare per contrastare questo problema ed eliminarlo al più presto! La ringrazio, Giulia.

Ciao Giulia, le gambe sono la parte del corpo che risente maggiormente della ritenzione idrica e per drenarle costantemente hai bisogno di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, idratando il tuo corpo dall’interno infatti lo aiuti a sconfiggere la ritenzione eliminandone le tossine.

L’attività fisica che ti consiglio è l’Acquafitness, è ottimale per assottigliare la zona inferiore del corpo, è utile a bruciare i depositi di grasso in eccesso su glutei e cosce spesso arricchiti oltre che da ritenzione idrica anche da cellulite. L’acquagym riesce ad unire un effetto drenante dovuto al massaggio dell’acqua sul corpo con un’azione di tonificazione, inoltre in acqua ti sentirai leggera per via dell’assenza di gravità e non percepirai troppo la fatica.

Segui le classi di acquagym almeno 3 volte a settimana e nei giorni di recupero dedicati alla tonificazione della parte inferiore del corpo. Per la tonificazione segui i nostri video sul sito www.melarossa.it

Ricorda che l’attenzione all’alimentazione e allo stile di vita è la prima cosa su cui devi puntare perchè la ritenzione è spesso causata dall’eccesso di cibi grassi, fumo, abuso di farmaci (e in questo la pillola non ti aiuta), ma anche vestiti troppo stretti e tacchi alti.

Spero di esserti stata utile… continua a seguirci! Giovanna

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteL’allenamento con la cyclette
Articolo successivoCome trovare la motivazione
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.