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Pilates si o no?

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Ciao Giovanna, ho iniziato il programma di dimagrimento di Melarossa di 1100 calorie e vorrei sapere se per me va bene fare pilates due volte la settimana. Altrimenti cosa mi consigli di fare? Ho 51 anni (in premenopausa) peso 97 kg e sono alta 1.62: ho un po' di problemi con il ginocchio quindi ho urgenza di avere una risposta. Ti ringrazio anticipatamente Annarita.

Risposta

Ciao Annarita, per cominciare il Pilates va benissimo, ti insegna a percepire la muscolatura profonda dell'addome, ti fa muovere imparando la giusta postura e l'allineamento corretto, ma la parte mancante del Pilates è il lavoro cardiovascolare di cui avresti bisogno per bruciare grassi e calorie. Il mio consiglio è di aggiungere un terzo allenamento a settimana di attività aerobica come la camminata veloce, la bicicletta, o ancor meglio dato il tuo problema al ginocchio, attività in acqua. Il fitness in acqua è un'attività ideale per persone in soprappeso, in quanto l'allenamento è in forma pacata e non sollecita in alcun modo le articolazioni: in acqua ti sentirai leggera e libera di muoverti poiché ogni movimento risulterà attenuato dalla resistenza dell'acqua. Spero di esserti stata utile.

Continua a seguirci...Giovanna

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Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.