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Perdere peso con la corsa

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Cara Giovanna, sono una ragazza di 23 anni, sono alta 1,67 m e peso 57 chili e mi sono prefissata da qualche tempo un obiettivo nuovo: pesare 53 kg! Ti premetto che sono una sportiva, vado a correre anche 5 volte la settimana per un ora, mediamente per 7 km. Questa attività fisica mi permetterà di calare di peso o solo di irrobustire il mio corpo? Cosa sarebbe meglio?

Grazie mille, Claudia

Cara Claudia, di certo l’attività che stai facendo, ovvero 7 km di corsa al giorno, non serve per irrobustirti, ma ti aiuterà a calare di peso. Il lavoro aerobico è ottimo per bruciare grassi e calorie: abbinato ad un corretto piano alimentare, ti porterà a scendere di peso e attenta, ho detto scendere di peso, non dimagrire. Per dimagrire (ovvero trasformare grasso in muscolo)il mio consiglio è quello di inserire dopo la corsa, un paio di allenamenti a settimana di tonificazione (trasformando grasso in muscolo sarai metabolicamente più attiva, alzerai il tuo metabolismo basale e brucerai più calorie a riposo).Vai sul nostro sito www.melarossa.it e clicca nella sezione video, troverai dei mini circuiti di tonificazione della durata di 20 minuti che potrai fare direttamente a casa senza il bisogno di andare in palestra. Ti consiglio di fare gli esercizi per le braccia e gli addominali, così da compensare il lavoro delle gambe fatto con la corsa!

Continua a seguirci…Giovanna

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Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.