Home Fitness Scrivi alla personal trainer Perdere cm alle cosce

Perdere cm alle cosce

CONDIVIDI

 

Ciao, mi chiamo Mariangela, ho 27 anni e da sempre le gambe (cosce e polpacci) grandi. Ho fatto diversi sport come pallavolo, nuoto e corsa, ma non sono mai riuscita ad assottigliarle più di tanto. Mi potresti consigliare qualche esercizio più specifico? Grazie

Ciao Mariangela, perdere grasso nelle cosce con una combinazione di dieta ed esercizio si può, ma rimane sempre il discorso genetico (se di natura tendi ad avere caviglie, polpacci e ginocchia grosse, non pensare di ottenere delle gambe da modella: ogni individuo ha il suo patrimonio genetico che più di tanto non riesce a modificare). Il dimagrimento localizzato è molto difficile da ottenere e allenandoti, esercitando tutto il corpo, chiederai all’organismo di eliminare il grasso convertendolo in energia: quando il tuo corpo converte i grassi in energia, li prende da ogni parte del corpo, non solo da un luogo specifico come le cosce. Perciò, per perdere grasso in un’area stabilita, dovrai comunque allenare tutto il corpo. Bene per le attività che mi hai elencato (pallavolo, nuoto corsa), ma inserisci un paio allenamenti di tonificazione specifica per le gambe: squat, affondi e stacchi, che sono gli esercizi principali per la tonificazione di cosce e glutei; non usare dei carichi pesanti a vantaggio invece di più ripetizioni. Comincia a cambiare inoltre qualche abitudine alimentare eliminando le bevande dolci, bibite gassate e i succhi di frutta (contengono tutti molto zucchero e sono molto calorici); preferisci sempre l’acqua che è più salutare, purifica il corpo dalle tossine e porta i nutrienti alle cellule. Limita la quantità dei grassi e di fritti in genere, insomma cambia stile di vita e vedrai che pian piano anche le cosce cominceranno a modificarsi in meglio naturalmente!

Continua a seguirci….Giovanna

 

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePaura di dimagrire
Articolo successivoCalo di pressione
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.