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Pelle senza tono

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Buongiorno, ho un problema: ho avuto tre gravidanze e già dalla prima, quando ho partorito, non mi si è ritirata del tutto la pelle. Ora sto seguendo la dieta melarossa ma il problema è che più dimagrisco e più la pelle è flaccida! C’è qualche esercizio per rassodarla un po’ ?

Grazie Samanta

Ciao Samanta, la pelle senza tono é spesso un problema di chi ha avuto un’importante e veloce perdita di peso, purtroppo non esistono rimedi miracolosi per rassodarla, poichè è molto difficile intervenire direttamente sulla pelle stessa, ma indirettamente possiamo andare a rassodare e tonificare i muscoli che daranno alla pelle un’aspetto piu compatto. Devo comunque dire a te e tutte le seguaci di Mearossa che è durante il dimagrimento che bisogna prevenire il calo di tono per non ridursi all’ultimo e ritrovarsi con l’inestetismo della pelle. Un aiuto importante è sicuramente bere una grande quantità di liquidi ogni giorno affinchè la pelle sia più elastica ed idratata e cio’ protegge dai cedimenti, inoltre fare attivita fisica sara’ fondamentale, poichè accade che i tessuti si svuotano e si sgonfiano molto velocemente, non hanno il tempo sufficiente per tornare ad essere tonici e aderenti alla parete muscolare con la spiacevole formazione di pelle flaccida atonica e cadente. Nelle zone in cui c’è muscolo (braccia cosce e glutei), sarà sicuramente più facile agire rispetto a collo e viso. Ecco un piccolo esempio di allenamento per aiutarti a riprendere tono muscolare senza andare in palestra:

riscaldamento: 5 minuti di marcia sul posto con delle circonduzioni delle braccia e grandi movimenti per attivare tutta la muscolatura e prepararla al lavoro successivo.
– Affondi walking facendo attenzione a non superare con il ginocchio la punta del piede e ricercando il terreno con l’altro ginocchio 10 ripetizioni.
-Supina su un tappetino, esegui una serie di addominali con la pianta dei piedi a contatto con il pavimento facendo attenzione ad arrotondare bene la schiena nella fase di salita senza tirare il capo, 20 ripetizioni.
-Prona, esegui dei piegamenti sulle braccia, curando l’allineamento del corpo con le cosce, posizionando le mani leggermente più larghe delle spalle, se non riesci a scendere fino a terra puoi mettere le ginocchia a terra per diminuire l’intensità dell’esercizio stesso,10 ripetizioni.
Ripeti per tre volte gli affondi, gli addominali ed i piegamenti sulle braccia. Per concludere fai un defaticamento di 5 minuti (marciando sul posto e riportando la frequenza cardiaca ai valori iniziali).
Questo è solo un esempio di esercizi di gambe, addome e braccia a carico naturale, ma puoi variare l’allenamento della parte superiore e inferiore del corpo mischiando gli esercizi a tuo piacimento.

Sul nostro sito www.melarossa.it puoi trovare delle lezioni di ginnastica da fare a casa, dove troverai esercizi per la tonificazione dei vari distretti muscolari e potrai muoverti seguendo le mie indicazioni direttamente dal pc.

Continua a seguirci…Giovanna

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Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.