Home Fitness Scrivi alla personal trainer Pelle rilassata

Pelle rilassata

CONDIVIDI

Salve,

il mio problema è che sono dimagrita di 7 kili (165cm x 53 kg) ma a causa del dimagrimento la mia pancia non è per nulla piatta perché ho della pelle in eccesso (non più grasso)! Che esercizi posso fare per tonificare ed elasticizzare la pelle sull'addome?
Frequento la palestra dove vengono svolti anche dei corsi, c'è qualche corso in particolare che potrebbe aiutarmi?
Altrimenti che esercizi potrei fare? Mi affido a lei e a qualsiasi consiglio abbia da darmi!

Grazie,

Elisa

Risposta

Cara Elisa,

a volte, se si dimagrisce rapidamente, può capitare che rimanga della pelle cadente in particolari punti del corpo come l’addome e le braccia e questo succede perchè la pelle perde di elasticità. Il mio consglio è di migliorare il tono muscolare facendo allenamento con i pesi affinchè i muscoli si  costruiscano e riacquistino un tono necessario a riempire la pelle. In palestra chiedi all'istruttore di sala pesi di farti una bella scheda da seguire almeno 3 volte alla settimana. Se poi stare in sala pesi ti annoia, segui le classi di Body Pum dove si utilizza il bilanciere con lo scopo di tonificare tutti i distretti muscolari a tempo di musica e, se nella tua palestra non c'è questo tipo di lezione, segui le classi di total body o comunque di tonificazione per lavorare la muscolatura e migliorarne l'aspetto e il tono. Anche il massaggio aiuta a  ricostruire elasticità, ma va comunque abbinato ad un programma di allenamento con i pesi altrimenti  non serve a nulla se non a rilassarti. Diffida di chi ti dice che ti basta  usare le creme perché non è affatto vero. Spero di esserti stata utile,continua a seguirci!

Giovanna

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCellulite sulle gambe
Articolo successivoDimagrire in menopausa
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.