Home Fitness Scrivi alla personal trainer Pancia piatta, un sogno?

Pancia piatta, un sogno?

CONDIVIDI

Quale esercizio mi consigli da fare a casa per appiattire la pancia? Ho il metabolismo lento, nonostante segua una dieta regolare.

Patrizia.

Ciao Patrizia, per ottenere un addome piatto e definito, molti pensano di distruggersi di esercizi addominali, ma purtroppo non è la giusta soluzione: far lavorare solo i muscoli dell’addome non ti consente di bruciare abbastanza calorie per permettere una significativa riduzione del grasso a livello addominale. Il mix perfetto per raggiungere i risultati è la dieta (l’alimentazione è fondamentale per far scendere la pancia), la corsa o comunque una qualsiasi attività aerobica (il lavoro aerobico ti fa bruciare grassi e calorie e da una scossa al tuo metabolismo pigro) e infine gli esercizi addominali (che tonificano la zona e la fanno sembrare più compatta). Devo dirti però che l’ aspetto estetico è comunque influenzato dalla genetica e, chi come te ha la predisposizione all’accumulo di grasso nella regione addominale, faticherà molto ad avere la così detta “tartaruga” in quanto il grasso localizzato in una zona è l’ultimo ad andar via. Nel link sottostante troverai una sessione di esercizi per l’addome utili e che potrai abbinare all’allenamento aerobico di almeno 30 minuti (anche la camminata veloce è ottima se non puoi correre):

gli addominali in casa tua

Spero di esserti stata d’aiuto, continua a seguirci! Giovanna

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteTricipiti ed effetto tendina
Articolo successivoCamminata e metabolismo
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.