Home Fitness Scrivi alla personal trainer Aiuto, come mi alleno?

Aiuto, come mi alleno?

CONDIVIDI

 

Ciao Giovanna, ti seguo da quando facevi fitness in tv registrando anche le puntate se non potevo vederle nell’orario in cui andavano in onda. Sei fantastica e sai spiegare benissimo gli esercizi. Vorrei sapere da te come potrei organizzare il mio programma di allentamento per rassodare glutei, dimagrire l’interno coscia e tonificare l’addome. Faccio pilates 30 minuti 2 volte a settimana e balli di gruppo di 50 minuti 2 volte a settimana. Come posso integrare anche i tuoi video? Inoltre sarebbe meglio che cambiassi attività? Per esempio fare corsa? Grazie spero di ricevere presto una tua risposta.

Tiziana.

Risposta:

Ciao Tiziana, per quel che riguarda la tonificazione, puoi integrare i miei video quando vuoi e, se alterni i gruppi muscolari, anche tutti i giorni. Se parliamo invece di dimagrimento, è di fondamentale importanza seguire un corretto piano alimentare che ti dia il giusto apporto di proteine carboidrati e grassi senza eccedere nelle calorie; se non fai una dieta sana, sarà molto difficile scendere di peso. La corsa può aiutarti poiché essendo un allenamento di tipo aerobico, ti permette di bruciare grassi e calorie ed è di grande aiuto per rassodare i glutei (l’ultima parte della falcata durante la corsa, la fa la muscolatura del gluteo). Ricapitolando, il mio consiglio è di continuare con le tue attività di Pilates e balli di gruppo, aggiungendo 30 minuti di corsa due volte a settimana e negli stessi due giorni fai i miei video di tonificazione, senza però dimenticare di seguire un corretto regime alimentare (iscriviti sul nostro sito www.melarossa.it e dopo aver inserito i tuoi dati riceverai la tua dieta gratuitamente).

Spero di esserti stata utile!

Continua a seguirci! Giovanna

 

 

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteLa costanza? Metodo infallibile
Articolo successivoL’incubo delle gambe!
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.