Home Fitness Scrivi alla personal trainer Non perdo più peso

Non perdo più peso

CONDIVIDI

 

Ho 21 anni e da settembre ho inziato la dieta Melarossa, da allora sono passata da 59 kg a 50/51 kg. Ho impiegato più tempo del previsto perchè continuavo a sgarrare. Comunque adesso che mangio più salutare e sono riuscita ad evitare il cioccolato non riesco a perdere più peso. Ho provato a diminuire i carboidrati e a prediligere riso e farro, ho anche aumentato l’allenamento da 30 min a 60 min dalle 4 alle 5 volte a settimana lavorando a corpo libero o con pesi leggeri per 30 sec e 10 di pausa. più 1 ora e 30 di camminata al giorno obbligata dal cane. Come posso perdere quegi ultimi 3kg per assottigliare braccia e fianchi? Grazie dell’attenzione.

Cordiali saluti

Risposta

Ciao,
quello che ti posso dire è che non devi fare troppo affidamento in ciò che vedi sulla bilancia, quello che realmente devi valutare è la massa magra e la massa grassa e lo puoi vedere con un impedenziometro, ma se non hai accesso a questa risorsa puoi tranquillamente prendere un metro da sarta e misurare le tue circonferenze. Ricordati che il muscolo pesa molto di più del grasso, quindi se il tuo peso è rimasto uguale significa che il grasso sta scendendo e il muscolo sta crescendo e questo è un bene. Il peso non deve diventare l’obiettivo da raggiungere ma devi pensare al benessere, la silhouette che risultera più tonica e più compatta  o magari un vestito che prima facevi fatica ad indossare e che invece ora calza alla perfezione. Fai bene a cambiare alimentazione, ma ti consiglierei anche di cambiare l’allenamento o meglio gli esercizi, la variazione paga sempre. Gli esercizi a corpo libero vanno benissimo, ma per cambiare prova ad usare il TRX, consiste in un attrezzo che offre soluzioni alterntive all’allenameto a carico naturale, puoi allenare tutto il corpo con il solo peso di te stessa ed allo stesso modo divertirti…provare per credere!

Continua a seguirci…
Giovanna

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteVia la pancetta
Articolo successivoMancanza di volontà
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.