Home Fitness Scrivi alla personal trainer Maniglie dell'amore

Maniglie dell'amore

CONDIVIDI

Salve Giovanna!

sono una ragazza di 24 anni, magra, ma con un problema, "le maniglie dell'amore". Ho provato a fare degli esercizi ma niente, non vanno via! Come fare? In ultimo, consigli su come sviluppare i polpacci?

Grazie!

Stefania

Risposta

Ciao Stefania,

la "ciccetta" intorno alla vita è un inestetismo fastidioso e difficile da combattere, ma con una corretta alimentazione e una regolare attività fisica, almeno 2 o 3 volte alla settimana, dovresti veder migliorare la situazione. I soli esercizi per gli addominali, però, non possono far molto per migliorare il problema, dovrai invece integrare attività diverse tra loro come quelle aerobiche (corsa, bike o nuoto) e attività mirate allo sviluppo muscolare, il tutto per accelerare il metabolismo e bruciare più calorie durante tutta la giornata. Per quel che riguarda i polpacci, per aumentarne il volume il macchinario che fa al caso tuo è la calf machine: ti consiglio di fare dalle 6 alle 8 ripetizioni con un carico abbastanza importante per 3 o 4 serie. Ricorda però che il nostro patrimonio genetico è determinante specialmente riguardo all' atrofia del gastrocnemio, per cui se sei una longilinea non aspettarti miracoli nell'incremento di volume.

Spero di esserti stata utile, continua a seguirci...

Giovanna

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl mio ragazzo deve ingrassare
Articolo successivoCellulite sulle gambe
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.