Home Fitness Scrivi alla personal trainer Mancanza di volontà

Mancanza di volontà

CONDIVIDI

 

Ciao Giovanna,

mi chiamo Mery e ho 32 anni. Da più di un anno sto seguendo una dieta e per qualche mese sono andata anche in palestra in compagnia di un’amica. Ma da Natale praticamente abbiamo smesso di andare in palestra per mancanza di volontà, io vorrei fare attività fisica ma sono consapevole del fatto che da sola non la farò mai perchè non ho voglia.So che dovrei farla ma alla fine rinuncio sempre. Anche il semplice esercizio fatto in casa alla fine non lo faccio e me ne sto davanti alla tv. Faccio un lavoro sedentario e non mi muovo granchè, l’unico movimento è per portare giù il cane a fare i bisogni ma neanche il quell’occasione ne approfitto per fare magari una passeggiata veloce o altro. Come posso ritrovare o trovare la voglia di fare un po’ di movimento?

Risposta

Ciao Mery,

certo non è facile dare la soluzione al tuo problema, hai bisogno di trovare la motivazione giusta, ma penso che sapere che l’attività fisica: 1) ti aiuterebbe a dimagrire più in fretta 2) ti aiuterebbe a fare meno sacrifici con il cibo permettendoti qualche caloria in più 3) ti aiuterebbe a modellare il tuo corpo tonificando la muscolatura e infine ma non meno importante 4) ti aiuterebbe a star bene in salute dovrebbe bastare per convincerti. Sai, io lavoro come personal trainer e capisco a pieno ciò che dici, a volte con i miei allievi ho solo bisogno di fare “il motivatore”: loro vengono in palestra solo perchè hanno un appuntamento con me e una  guida durante l’allenamento che li sprona tutta l’ora, perchè non provi a farti seguire da un trainer? Tra un po’ c’è la prova costume e questo potrebbe gia essere il tuo obiettivo, metterti in forma per sfoggiare il risultato dei sacrifici fatti con dieta e allenamento, dai, che aspetti? fuori c’è il sole, prendi il cane e vai a camminare 30 minuti, vedrai che già da subito ti sentirai meglio, parola di trainer!!!

Giovanna

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteNon perdo più peso
Articolo successivoSport e articolazioni
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.