Home Fitness Scrivi alla personal trainer Mancanza di motivazione

Mancanza di motivazione

CONDIVIDI

 

Ciao,sono sempre stata un tipo sportivo ma in quest’ultimo anno non faccio più niente,sono stata lasciata a casa dal lavoro e invece di sfruttare il maggior tempo che ho a disposizione trovo sempre mille scuse dicendo che non ho tempo. Tutte le volte ho buoni propositi e inizio ad andare a camminare x 1 ora c.c. Dicendo lo farò almeno 3 volte alla settimana e poi dopo la seconda volta basta.Le giornate fredde non mi aiutano e mi rinchiudo in casa.
Mi potresti suggerire un’attività che non mi impegni troppo e mi aiuti a tenere sotto controllo le calorie e che mi aiuti a riacquistare un po’ di tonicità muscolare?
Grazie Roberta

Risposta

Ciao Roberta,certo non è facile dare la soluzione al tuo problema,hai bisogno di trovare la motivazione giusta,da parte mia non posso che decantarti i benefici che l’attività fisica ha sul nostro organismo: ti aiuta a dimagrire più in fretta e a far meno sacrifici con il cibo permettendoti qualche caloria in più, ti aiuta a modellare il tuo corpo tonificando la muscolatura e infine ma non meno importante, ti aiuta a star bene in salute,ti ho convinta? Da personal trainer spesse volte con i miei allievi mi ritrovo a fare “il motivatore” una guida che durante l’allenamento li sproni a muoversi per tutta l’ora,con questo non dico di cercare un Trainer, ma magari solo un’amica che si alleni con te e che ti incoraggi nelle giornate in cui non hai voglia di far niente.La camminata va benissimo ma devi essere costante almeno 40/60 minuti per 3 volte a settimana al fine di sfruttare i benefici che l’attività aerobica ha sul nostro organismo ed avere l’effetto dimagrante (è inutile che ti dica quanto sia fondamentale l’alimentazione e le calorie introdotte giornalmente).Quando invece fuori è brutto tempo,ti ricordo che sul nostro sito www.melarossa.it puoi trovare dei video di ginnastica che potrai seguire direttamente da casa,dove ci sono esercizi per la tonificazione dei vari distretti muscolari e potrai muoverti seguendo le mie indicazioni direttamente dal pc. Continua a seguirci e vedrai che i risultati arriveranno presto!

Giovanna

Commenti
CONDIVIDI
Mi chiamo Nicoletta Cinotti, sono un Event Manager e mi occupo della gestione della produzione, della grafica e del montaggio video all'interno del sito melarossa.it