Home Fitness Scrivi alla personal trainer Mal di schiena e trx

Mal di schiena e trx

CONDIVIDI

Buonasera, mi hanno appena diagnosticato: "modesta scoliosi dx concava, raddrizzata lordosi fisiologica. Note di spondiloartrosi in L4-L5, ridotto lo spazio discale interposto". La mia domanda è: posso utilizzare il trx? Ci sono esercizi che si possono fare con il trx appunto che mi possono aiutare ad alleviare i forti dolori alla schiena? Ringraziandola per l'attenzione concessami, in attesa di un suo cortese cenno di riscontro le porgo cordiali saluti.

Alessia

Risposta

Cara Alessia, prima di tutto ti dico che se hai forti dolori alla schiena non dovresti fare attività fisica: va innanzitutto alleviata la fase acuta ed eliminato il dolore con della fisioterapia, solo in seguito potrai cominciare l'attività fisica, ma solo dopo aver ottenuto il consenso del medico. La spondiloartrosi compare a causa di sforzi esagerati e una postura errata per cui quello che assolutamente dovrai evitare sono i carichi eccessivi. L'allenamento con il TRX è un allenamento ottimo che si effettua attraverso una serie di esercizi sfruttando il proprio peso corporeo come carico, allo scopo di migliorare forza, equilibrio e resistenza, ma dove si richiede un controllo perfetto del sistema muscolare e della postura. Io per il momento non te lo consiglio o quanto meno non senza farti seguire da un personal trainer che conosca il tuo problema e che possa modificare gli esercizi evitandoti qualsiasi rischio per la colonna. Continua a seguirci...Giovanna

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteMatrimonio, è di moda l'autunno!
Articolo successivoCominciare a correre di nuovo
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.