Home Fitness Scrivi alla personal trainer L’interno coscia: che incubo!

L’interno coscia: che incubo!

CONDIVIDI

Ciao, mi chiamo Karin e vorrei sapere quali esercizi posso fare in palestra per dimagrire sulle cosce… In particolare l’interno coscia!

Grazie

Risposta:

Ciao Karin, gli esercizi per dimagrire sulle cosce sono tanti, ma più che di dimagrimento parlerei di tonificazione e snellimento. Ecco alcuni esempi di esercizi :

Interno coscia:

in decupito laterale dx (cioè distesa su un fianco), porta verso il soffitto la gamba che sta a terra, la dx per 1′ per poi cambiare lato e gamba.

sdraiata a terra con il circle tra le gambe o una palla se preferisci, apri e chiudi le gambe tenendo sempre in tensione il circle,1′.

squat sumo, con le gambe divaricate un po’ più delle spalle, piega le gambe fino a far arrivar la coscia a 90°e nel ritorno alla stazione eretta fai partire il movimento dal pavimento pelvico contraendo anche i glutei,15 ripetizioni;

se sei in palestra puoi utilizzare la macchina specifica per l’interno coscia, Adductor machine con un carico non eccessivo per 1′.

Esterno coscia:

in decupito laterale dx, porta verso il soffitto la gamba che non è vincolata al terreno ovvero la sx 1’per gamba.

sdraiata a terra con un elastico a cerchio a livello delle ginocchia, porta i piedi al soffitto e le mani sotto i glutei; da questa posizione apri e chiudi le gambe per 1′ senza far perdere mai la resistenza all’elastico.

con il cavo attaccato alla cavigliera della gamba destra, porta la gamba dx verso l’esterno allontanando la gamba dalla sinistra (stessa cosa per la gamba sinistra)1′ per lato.

affondi laterali, aprendo e piegando una gamba dx con il tallone a terra, mantieni la sx distesa per poi tornare a gambe unite, 10 ripetizioni per gamba.

Se sei in palestra puoi utilizzare anche la macchina specifica per l’esterno coscia l’Abductor machine 1′ di lavoro.

Questi sono solo alcuni degli infiniti esercizi che puoi fare per tonificare le gambe; ricorda di usare carichi bassi e di fare molte ripetizioni, in modo da tonificare evitando di fare volume del muscolo impegnato. Ti ricordo che per dimagrire hai comunque bisogno di seguire un piano alimentare corretto con il giusto apporto di calorie abbinato al tuo stile di vita. Spero di esserti stata utile! Continua a seguirci…

Giovanna

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteTonificare perdendo peso
Articolo successivoUna palestra “al femminile”
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.