Home Fitness Scrivi alla personal trainer L’importanza dello sport

L’importanza dello sport

CONDIVIDI

Salve, sono alta 161 cm e peso 70 kg. Da circa 10 giorni sto seguendo una dieta proteica e nonostante sia in chetosi non dimagrisco. Prendo un diuretico diluito in acqua e compresse di caffè verde. Come posso sbloccarmi? Grazie Lucia

Cara Lucia hai provato a fare attività fisica? Spesso gran parte dell’attenzione in un programma di dimagrimento è rivolta alla nutrizione e su quello che mangiamo, dando meno importanza, invece, alla quantità di attività fisica che facciamo settimanalmente. E’ ormai scientificamente provato che l’ attività fisica riduce il rischio di obesità (parecchi studi dimostrano che chi pratica una vita attiva e in buona forma fisica previene l’obesità e tutte le malattie correlate ad essa). Non posso far altro quindi che elencarti i benefici di un’ attività fisica quotidiana: minor rischio di malattie cardiache e di diabete, maggior densità ossea per combattere l’osteoporosi e sicuramente un miglior benessere psicologico, insomma miglior qualità della vita in generale. Comincia con un paio di sessioni a settimana per poi arrivare a 3 man mano che ti sentirai più allenata. Scegli l’attività che più ti piace: la camminata, i corsi in sala fitness, la bike o il nuoto, pensando che in quest’ ultima disciplina non si sostiene il peso del corpo e rappresenta la scelta migliore per gli individui in forte sovrappeso. Vedrai che pian piano abbinando dieta e attività fisica darai una scossa al metabolismo e metterai da parte anche il diuretico che, se non è usato sotto controllo medico, può darti brutte sorprese!

Continua a seguirci…Giovanna

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteAcqua gym e idrobike
Articolo successivoLa percezione di se stessi
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.